martedì 17 settembre 2019

Alex Zanardi a 52 anni conquista il titolo Mondiale. Il suo segreto? L'entusiasmo

Nuovo successo per Alex Zanardi a un Mondiale con rivincita.

A Emmen, in Olanda, Alex Zanardi ha vinto la prova a cronometro ai Mondiali di paraciclismo battendo l'olandese Tim de Vries prendendosi una rivincita dopo che l'Olandese durante i Mondiali 2018 aveva vinto proprio superando Zanardi sul traguardo.

Titolo quindi riconquistato, il secondo in questa competizione iridata dopo quello a staffetta vinto a staffetta con i compagni di squadra Paolo Cecchetto e Luca Mazzone.

Zanardi per questi Mondiali dichiara di aver lavorato duramente per arrivare in forma o come dice lui "mi sono dato una lucidatura", l'obiettivo era riconquistare il titolo, missione compiuta anche grazie ai compagni di squadra il cui sostegno è stato fondamentale.

Le motivazioni al campione emiliano non mancano di certo, forse l'età inizia a giocare un suo ruolo nell'allenamento e nella competizione,  rimanere sempre al top diventa più difficile, ma come scrive Zanardi nel suo profilo Twitter : "Quante gioie e delusioni e poi gioie ancora più grandi in questa vita. Eppure e ormai contro ogni pronostico strada da fare ce n'è ancora ...allora avanti con tutto l'entusiasmo che il mio generoso cuore riesce ancora a farmi trovare".





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento