venerdì 2 agosto 2019

Nel centenario della nascita di Coppi il 18 agosto si corre a Castellania

Nel centenario della nascita di Fausto Coppi torna Il Giro dei Calanchi.

La corsa podistica di 10 km attraverso i sentieri collinari di Castellania è in programma per domenica 18 agosto.


La manifestazione è approvata Fidal e quest'anno è anche la penultima tappa del Trofeo Malaspina.

Il programma è quello consolidato e apprezzato negli anni.  Il ritrovo è a partire dalle 7,30 in Piazza Cannavò, partenza alle ore 9.

Il percorso si snoda attraverso strade sterrate, boschi e vigne con un passaggio accanto alle torri medievali di Sant'Alosio. L'arrivo in salita permetterà di passare spalla a spalla ai murales di Fausto e Serse Coppi in una sorta di sfida immaginaria con i grandi Campioni.


Il negozio per i Podisti e non solo!


Sugli stessi sentieri prenderà il via anche una passeggiata ludico motoria, si potrà scegliere tra due chilometraggi a seconda del proprio stato di forma o 5,8 km o 10 km.

Tanti i servizi offerti ai podisti, dopo la gara non mancherà il ristoro per recuperare le energie e difendersi dal caldo con salumi, focaccia e anguria, in più possibilità di utilizzare le docce e avere i propri effetti custoditi grazie al servizio di deposito borse.

Fondamentale (e parlo per esperienza) l'assistenza medica con la presenza dell'ambulanza.

Iniziate a iscrivervi. La partecipazione ha un costo di 7 euro comprensivo di bottiglia di vino con l'etichetta della manifestazione, inoltre parte del ricavato sarà devoluto alla fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer.

ISCRIZIONI TRAMITE LE SOCIETA' FIDAL D'APPARTENENZA APERTE
per avesse solo un tesseramento per un EPS (ente di promozione sportiva) porti il giorno della gara il tesserino e il certificato medico


Dom 18/08/2019 - Il giro dei calanchi, Castellania (AL), trail km. 10.0 (D+ 230m), DISPOSITIVO







Nessun commento:

Posta un commento