lunedì 19 agosto 2019

Maamari El Mehdi e Giulia Guglielmetti vincono il Tour di Carcoforo!

23, il mio numero, quello di M.J, quello che ha fatto la storia della pallacanestro a stelle e strisce.
23 però è il numero di edizioni del Tour di Carcoforo. Siamo nel vercellese in Valsesia, in quel territorio montano e pre montano che si presta ad eventi di corsa in natura.

La gara è battezzata trail, la distanza è di 8 km, più una corsa in montagna dove gli atleti della zona si sono messi in gioco per una mattinata di sport e convivialità. Un centinaio gli atleti in gara per la manifestazione a cura del GS Fulgor Prato Sesia che quest'anno si sta mettendo in luce con diversi nuovi innesti e con atleti di valore che erano già nelle fila della formazione di Brugo.

La vittoria è proprio degli atleti di casa con Maamari El Mehdi e Giulia Guglielmetti. Il vincitore realizza anche il miglior crono del tracciato in 29'46" scalzando nientemeno che Italo Quazzola! Il podio assoluto è composto da Mattia Bertoncini (GSA Valsesia), 3° gradino del podio per Nicolò Fontana (Sport Project VCO). Podio virtuale lungo con Giuliano Bossone (Caddese), 5° Claudio Guglielmetti (Fulgor Prato Sesia)



Tra le donne, alle spalle di Giulia Guglielmetti si piazzano Gabriella Gallo (Castellania Gozzano) e Alessia Minazzi (GSA Valsesia), le migliori 5: Manuela Rossi (GSA Valsesia) e Roberta Giacometti (GSA Valsesia)

Foto Fausto Buschini


Dom 18/08/2019 - Tour di Carcoforo, Carcoforo (VC), trail km. 8.0 (D+ n.d.), in attesa della classifica completa






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento