martedì 13 agosto 2019

Lorenzo Dini e Francesco Grillo ai Campionati Italiani di 10km su strada di Canelli

Allenamento in altura, al Sestriere per due protagonisti dei prossimi Campionati Italiani di Canelli, Francesco Grillo e Lorenzo Dini.


Francesco Grillo, tesserato da quest'anno con l'Atletica Saluzzo e allenato da Mauro Riba, sta dimostrando un eccellente stato di forma.

Netti i suoi miglioramenti nell'arco di questo 2019, lo dimostrano i risultati alle gare, vittoria alla Corsa dei Record con il tempo di 1h07'32" , nuovo P.B. il precedente era di 1h10'05", poi la vittoria alla Biella- Santuario di Graglia, il recente primo posto al Giro del Lago di Moncenisio, tanto per citare alcuni tra i risultati più significativi.

Sui 1 0km su strada la sua scheda Fidal riporta risultati del 2017, il suo miglior crono è 33'27", ma dall'atleta torinese con la guida tecnica di Riba ci si attende sorprese.

per gli iscritti

Lorenzo Dini, allenato da Stefano Baldini, arriva dalla pista. Col fratello gemello Samuele hanno iniziato la loro carriera sportiva nell'Atletica Livorno dopo aver praticato per qualche anno basket.
Entrambi hanno da subito trovato la loro dimensione nel mezzofondo collezionando molti risultati di prestigio a livello giovanile.

Lorenzo nel suo palmares può vantare un argento sui 10000 m agli Europei Juniores di Rieti, un bronzo a squadre agli Europei di cross 2013 e un oro a squadre nel 2016.

Nel suo debutto in mezza maratona conquista il secondo posto ai Campionati Italiani in 1h04'20".
Nei 10 km su strada vanta un ottimo 28'25" corso quest'anno a Policiano. A Bressanone ha conquistato l'argento nei 5000.

L'incontro al Sestriere non poteva che scaturire in una foto!


Dom 08/09/2019 - Campionati italiani 10k, Canelli (AT), km. 10.0, FIDAL, DISPOSITIVO FIDAL DEFINITIVO DISPOSITIVO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento