domenica 11 agosto 2019

Gianni Maiello e Federica Anelli vincono il Trail della Filigrana 2019. Risultati, video e com'è andata

AGG.TO PRIME FOTO
La 6^ edizione del Trail della Filigrana, evento del circuito Uisp Genova, si è conclusa da poco e il buon sapore di una mattinata con gli ingredienti giusti è quello che resta.


Corrinvallestura, la società e la regia organizzativa, è un gruppo di persone e amici coeso che sa quello che deve fare non lasciando nulla al caso. La dimostrazione lo è non solo oggi, ma lo hanno dimostrato durante il corso di questo anno con gli eventi proposti.

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO DELLA PARTENZA


a cura di Roberto Bolognesi

Campo Ligure è un gran bel paesino, il ponte caratteristico sul fiume, il castello, l'accogliente centro cittadino, ma per i runner  e trail runner è salite, discese e 9 guadi del fiume! 207 classificati per un percorso di 19 km impegnativo che ha visto sfrecciare, come da pronostico l'acquese Gianni Maiello (Bergteam). Da oggi il Capriolo Maiello. Leonardo, mio figlio appostato nel fiume a un km dal traguardo a fine gara dirà:" Babbo il primo è passato talmente veloce che sembrava un capriolo"! Forza, potenza e velocità le armi dell'atleta nel mondo off road più in forma del momento tra alessandrino, pavese e genovese. Complimenti che non sono iperbole, ma un dato di fatto. Gianni bissa dunque la vittoria 2017 dopo il 2° posto dello scorso anno.


Vittoria in 1h25'36" alle sue spalle il lombardo Federico Pedrini (Daini Carate Brianza) in 1h26'52", per lui una prima a Campo Ligure ed è subito protagonista. 3° dopo 3 gare in 38 ore Jacopo Musso (Vittorio Alfieri) in 1h29'10", gli unici 3 sotto i 90' di gara.

In gara anche Federico Smanio. Ex calciatore del Treviso in serie B. Ricordate la dimostrazione dei calciatori in difesa di uno di loro colpito da cori e attacchi razzisti? TREVISO - GENOA 2001 Ricordate la squadra che scese in campo con il viso colorato di nero? Ecco, Federico era uno di loro! #restiamoumani




Tra le donne vince una stradista Federica Anelli. I colori sono quelli di Delta Spedizioni e la partecipazione è stata un "fuori contesto" della preparazione in vista della maratona. 1h56'52" il suo crono, 2^ la giovanissima, 19 anni appena compiuti, Laura Demaria (Dynamic Center) in 1h57'29", 3^ piazza per l'atleta di Busca allenata da Valerio Brignone, lei è Rosy Gastaldi (Cambiaso Risso). Anche per lei una settimana con diverse gare sulle gambe eppure guadagna il podio assoluto chiudendo in 1h59'36".



Laura vi invita al Trail del Moscato del 29 settembre!



Tra i gruppi più numerosi (Corrinvallestura con 19 non si premia), vince Zena Runners in 14, Delta Spedizioni 12, Maratoneti Genovesi 10.



Il Trail della Filigrana ha chiuso il circuito Corri in Valle Stura e Orba e vede così la composizione dei assoluti del circuito:
Uomini
1° Marco Caso 2° Alessio Ottonello 3° Francesco Profumo
Donne
1^ Susanna Scaramucci 2^ Rosy Gastaldi 3^ Teodora Bacanu

Presente la Bio Correndo AVIS con Franca Gesuato, Fabiano Falzoi, Alessandro Coco, Gianni Faravalli, Pino Ghirardo, nella foto anche Nico Dacomo e Maura Norbiato:




Dom 11/08/2019 - Trail della Filigrana, Campo Ligure (GE), trail km. 19.1 (D+ n.d.)RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento