sabato 17 agosto 2019

Catherine Bertone ai Campionati Italiani di 10km di Canelli

Continua la carrellata dei possibili protagonisti ai Campionati Italiani di 10km su strada di Canelli.
(Nel frattempo il pattuglione degli uomini dell'Atletica Casone Noceto si è manifestata ed anche quelli del Caivano Runner, presto il punto)

La scheda di oggi riguarda un'atleta di cui si è molto parlato, sia per il suo talento e i suoi risultati sia per le tante difficoltà riscontrate per poter dedicarsi con assiduità agli allenamenti e partecipare alle competizioni internazionali.

Stiamo parlando di Catherine Bertone.

Come ormai è noto ai più Catherine si divide tra la passione per la maratona e la sua professione di medico pediatrico, purtroppo la carenza di medici che si sta registrando a livello di sistema sanitario italiano non permetterà la sua partecipazione ai Mondiali di Doha,non è stato trovato un sostituto che potesse permettere all'atleta di affinare la preparazione.

per gli iscritti

Per la Bertone è iniziato quindi il percorso verso il piano B, le Olimpiadi di Tokio.

Catherine classe 1972, ha sempre corso a livello amatoriale, ma il salto di qualità è avvenuto con l'incontro del suo tecnico Roberto Rastello.
Nel 2011, dopo la nascita della seconda figlia, alla maratona di Berlino corre in 2h36'00, personale che viene progressivamente migliorato fino al 2h28'34" stabilito a Berlino nel 2017. P.B. che vale anche il record del mondo della categoria F45.

Nei 10 km su strada il suo personale è di 34'06" fatto registrare a Langueux nel 2018.

QUI tutte le informazioni sui Campionati Italiani di Canelli: come iscrivervi, gli iscritti, gli orari, dove alloggiare trovate tutto!




Dom 08/09/2019 - Campionati italiani 10k, Canelli (AT), km. 10.0, FIDAL, DISPOSITIVO FIDAL DEFINITIVO DISPOSITIVO FIDAL



Nessun commento:

Posta un commento