lunedì 15 luglio 2019

Serena Delpiano e Giovanni Bosio vincono il Vertical del Ciavanis

Domenica si è disputata la terza edizione del Vertical Madonna del Ciavanis. 4,8km di salita con 1000m di dislivello positivo.


Partenza da Chialamberto nelle Valli di Lanzo, breve tratto di asfalto e poi si sale per gradoni, mulattiere,sentieri fino ad arrivare alla chiesetta della Madonna di Ciavanis.

L'ultimo tratto? Una terribile scalinata spezza gambe di alti gradoni.
Un vertical per veri scalatori.

Grande soddisfazione per la portacolori della Brancaleone Asti Serena Delpiano, che dopo la partecipazione alle tappe del Dynafit Vertical Sunset dove si è classificata 2^ alle spalle di Valentina Picca come punteggio totale, riesce qui a imporsi sulle altre concorrenti con il tempo di 56'42". Per Serena un primo posto meritato, dopo averlo più volte sfiorato nelle gare del circuito Dynafit.  Al secondo posto Alessandra Bresciani in 59'83", subito alle sue spalle Denise Gallan in 1h00'59".



In campo maschile ritroviamo ancora un protagonista del Dynafit, questa volta il vincitore Angelo Direnzo, che qui, però si deve accontentare della 2^ piazza. Direnzo si deve arrendere all'esperienza di Giovanni Bosio che a questi sentieri da del tu. Sua anche la vittoria nel 2017.
Bosio stabilisce anche il record della manifestazione col tempo di 43'01".  45'09" per Direnzo e terzo gradino del podio per Stefano Castagneri in 46'03".

Nota positiva a margine, Giovanni Bosio non è solo un grande scyrunning, ma anche un uomo dalla grande generosità, da anni porta avanti l'iniziativa Diabets Vertical Care con cui condivide la sua patologia col mondo della corsa perchè con la giusta conoscenza della malattia e della sua terapia in tanti si possono avvicinare allo sport, migliorando anche il proprio stile di vita.
I premi vinti da Giovanni nelle varie competizioni vengono, inoltre, devoluti alle Associazioni in aiuto a bambini e giovani diabetici.

Per saperne di più leggete il suo sito www.giovannibosio.it

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura dell'Atletica  Monterosa


Dom 14/07/2019 - Vertical del Ciavanis, Chialamberto (TO), montagna km. 4.9 (D+ 1050m), RISULTATI 

Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento