domenica 14 luglio 2019

La classifica della Re Stelvio Mapei 2019! Un grande Massimo Galliano con dedica alla moglie Paola

A fine mattinata l'allert dei social è per Massimo Galliano che posta la sua foto al passo dello Stelvio soddisfatto per la 3^ posizione di oggi.


Un passo indietro.

Le Alpi Retiche lo spettacolo naturale delle fatiche di ciclisti e podisti, sì perchè la Re Stelvio Mapei unisce due sport individuali di fatica che spesso trovano un punto di incontro tra chi sale sulle due ruote e chi ne scende per provare l'ebrezza della corsa.

Tetto fissato a 3000 presenze, numeri straordinari per una mezza maratona atipica. 42 tornanti. Il via da Bormio a quota 1225 mt di D+ per prendere la direzione di una delle salite mitiche del Giro d'Italia, quella che porta allo Stelvio a 1533 mt.




403 classificati nella podistica. Vince Francesco Mascherpa (Azzurra Garbagnate), protagonista in questo 2019, importante la prova nella Wings for Life svizzera, oggi chiude in 1^ posizione in 1h35'48", 2° Giuseppe Molteni (Atletica Desio) in 1h37'32", terzo appunto Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani) in 1h38'46"

Tra le donne 1^ Mery Ellen Herman (Santi Nuova Olonio) in 2h03'50", 2^  Nives Carobbio (Atletica Paratico) in 2h04'17", 3^ Laura Brenna (Asd Aries Como) in 2h04'44".

Pettorale n° 1 per Michele Belluschi, vincitore della scorsa edizione. Oggi 12° che non è la sua posizione, l'atleta lombardo avrà avuto qualche problema in corsa, non si spiega diversamente il distacco dai primi. Nei 10 il "Camoscio" di Dolcedo Lorenzo Trincheri, 6° in 1h44'32", tra i piemontesi bene anche Franco Chiera (Base Running) 19° in 1h56'08". 12^ fra le donne e 3^ di categoria Sarah L'Epee (Atletica Settimese) in 2h24'19"

Il capitano del Roata Chiusani racconta di una giornata straordinaria. I primi 8 km con il freno a mano tirato per poi decidere di lasciar andare le gambe e spingere per quello che la forma del momento gli ha concesso. Tanto a ben vedere. L'allenamento sul Colle dell'Agnello e sul Colle di Sampeyre sono stati propedeutici alla grande prova di oggi. Il GRAZIE e la dedica alla moglie Paola che lo ha accompagnato nei suoi allenamenti e alla famiglia in genere che lo sostiene. A 45 anni è sempre protagonista assoluto. Un esempio per tutti!








                                                 Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento