giovedì 18 luglio 2019

Julien Wanders va forte anche in pista. Nuovo record elvetico e qualificazione olimpica

La città di Hengelo in Olanda ha ospitato i Trials Etiopi in pista. Tanti i risultati di prestigio nel mezzofondo a testimonianza che il movimento africano gode di ottima salute.

Tra i partecipanti una conoscenza Europea, anche se in lui batte un cuore africano, lo svizzero Julien Wanders.

Abituato ad allenarsi con gli atleti degli altopiani Julien approfitta di questa occasione per tentare il tempo di qualificazione olimpica.
Dopo il tentativo a Stoccolma fallito per soli 4 secondi, ma stabilendo il record Svizzero in 27'44"36, Wanders torna in pista con l'intento di migliorarsi.

La costanza e l'impegno dell'elvetico vengono premiati e nella batteria dei 10000 m, Wanders, fuori gara, stabilisce il tempo di 27'17"29, nuovo primato svizzero, ben 27" di miglioramento e qualificazione olimpica conquistata.

Grande soddisfazione per Wanders che si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa, una piccola rivalsa nei confronti di chi gli diceva di dedicarsi unicamente alla strada, suoi i record europei sui 5 Km (anche Record del Mondo!), 10 Km e Mezza Maratona. Lo svizzero però voleva correre in pista e ottenere la qualificazione per Tokio e dopo un anno di allenamenti mirati ecco che le soddisfazioni arrivano anche dal tartan. Per qualcuno "Volere è potere".

Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento