domenica 21 luglio 2019

Flavio Ponzina e Romina Casetta vincono la 21^ edizione della Corsa podistica della Riserva Naturale di Valleandona

AGGIORNAMENTO CLASSIFICA
1^ come Bio Correndo (blogger) a Valleandona.
La corsa podistica della Riserva Naturale di Valleandona è però alla 21^ edizione e per chi si guarda anche intorno ascoltando il territorio è un evento davvero interessante.

6 km in un'area fossile, la riproduzione artistica di una balena all'interno del percorso gara/parco naturale è lì per dare il benvenuto ai partecipanti, ma anche per raccontare un luogo ricco di storia. Peccato l'assenza di qualche quadro sinottico che racconti le storie, le peculiarità dell'area d'interesse.

La manifestazione però è sportiva, fuoco alle polveri! I protagonisti sono quelli annunciati, non so so se Saverio Bavosio fosse preiscritto se così fosse me lo sono dimenticato nella presentazione di ieri, così come era annunciata la partecipazione in massa del GSR Ferrero. La società di Alba si è presentata in 90 con 71 classificati complessivi e gli altri a camminare e correre sul tracciato.


"Quelli del Trail del Moscato"! SEGUI LA PAGINA TDM


La regia è della Brancaleone Asti con Claudio Chiusano frontman organizzativo. Al via in oltre 200, si conteranno 229 classificati complessivi, il primo a presentarsi sul traguardo è il torinese Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) che racconta:" Non sono capace a correre in discesa. Fino al 2° km eravamo in un mini gruppetto, poi ho provato a cambiare ritmo e sono rimasto solo. Nelle due discese però Saverio mi ha raggiunto, ho ripreso vantaggio nelle salite e sul piano". 20'15" in crono di Flavio, 20'21" quello di Saverio Bavosio, Brancaleone Asti, 20'55" per la terza posizione di Jacopo Musso (Vittorio Alfieri).



Nessuna novità tra le donne con il podio ben definito. S'impone Romina Casetta (GSR Ferrero) in 24'14"; seconda Rossella Giordano (Brancaleone Asti) in 25'51", terza la compagna di squadra Grazia Cammalleri in 26'44"

Vincono le categorie:
Saverio Bavosio, Alessandro Arnaudo, Lorenzo Perlo, Vincenzo Ippolito, Giuseppe Gulino, Paolo Musso, Renato Diodà, Filippo Tagnesi, Franco Cip Cipolla, Francesca Giove Cirillo, Selena Toso, Roberta Sampietro, Rossella Giordano, Grazia Cammalleri, Caterina Nardini, Silvia Gallo, Maria Maddalena Borretta







Le premiazioni dei gruppi:
1^ GSR Ferrero, 71
2^ Brancaleone Asti, 50
3^ Vittorio Alfieri
4^ Gate Cral Inps

Presente la Bio Correndo AVIS con Fabio Rigolli e Massimo Annaratone


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Massimo Revello


Dom 21/07/2019 - Corsa podistica della Riserva Naturale di Valleandona, Valleandona (AT), trail km. 6.0 (D+ n.d.), FIDAL, RISULTATI






Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento