sabato 20 luglio 2019

Ancora medaglie dagli Europei under 20 e ancora dalla velocità

Altre soddisfazioni per l'Italia dell'Atletica leggera dagli Europei under 20 di Boras.

Ancora medaglie e ancora dalla velocità.

Edoardo Scotti si laurea campione europeo nei 400 metri. Scotti con determinazione prende la testa della gara e negli ultimi 50 metri si scatena concludendo nettamente davanti allo spagnolo Bernart Erta, 46"24 e allo svizzero Richy Petrucciani 46"34.

Il tempo dell'italiano è 45"85, vicinissimo al record italiano. Soddisfatto Scotti, dopo le medaglie con le staffette a Grosseto nel 2017 e a Tempere nel 2018, si prende il più che meritato riconoscimento individuale. Domenica ci sarà la staffetta 4X400 e si spera nel bis.

Nel mezzo giro di pista arriva la medaglia un po' a sorpresa di Mattia Donola. Primo europeo per lui e subito a podio. Il brianzolo che si allena con Roberto Bonomi non si fa prendere dalla paura del palcoscenico internazionale e taglia terzo il traguardo in 21"18 battendo al fotofinish l'irlandese Aaron Sexton. La gara è vinta dall'olandese Onyema Adigida 21"08 , secondo il tedesco Elias Goer 21"16.

Meno contento è il piemontese Lorenzo Benati arrivato 8° nella finale di oggi dei 1500 mt.

DIRETTA STREAMING: si potranno vedere tutte le giornate di gare in diretta streaming su www.eurovisionsports.tv , diretta streaming per i titoli in palio anche su www.raisport.rai.it

PROGRAMMA e RISULTATI

Foto Colombo/Fidal











Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento