martedì 23 luglio 2019

4 anni di squalifica per Tania Caldarella

Ieri la pubblicazione della sentenza sul sito della Nado del procedimento a carico di Tania CaldarellaCLICCA QUI per il provvedimento di sospensione.


La sostanza incriminata è il Betametasone riscontrata nel controllo antidoping della gara di Rosolini del 17 marzo dove corse la 10 km in 1h00'39", per quella positività il TNA ha stabilito una pena di 4 anni. Il massimo per una prima positività

In tanti oggi si sono indignati per la differenza di trattamento con altri casi dove la sanzione è stata più lieve; la verità è che si possono solo fare supposizioni o farsi una propria idea che però non è suffragata dai dati processuali. I verbali delle sentenze non sono resi pubblici e a noi non rimane che la sentenza senza motivazione. Il paragone con altri casi? Irrilevante.

E' sempre opportuno ricordare la modulistica e la procedure per gareggiare quando si assumono farmi nella black list:

MODULISTICA TUE - ESENZIONE A FINI TERAPEUTICI


Prima Sezione: Tania Caldarella (tesserata FIDAL) squalificata 4 anni

Pubblicato: 22 Luglio 2019

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico della sig.ra Tania Caldarella (tesserata FIDAL) visti gli artt 2.1, 4.2.1, 4.2.3, 4.11.2 delle NSA, afferma la responsabilità della stessa in ordine all’addebito ascrittole e le infligge la squalifica di 4 anni, a decorrere dal 17 marzo 2019 e con scadenza al 16 marzo 2023.  Condanna la sig.ra Caldarella al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00.

Nessun commento:

Posta un commento