martedì 21 maggio 2019

Il Trail di Villa Fortunata, risultati e foto di un evento familiare di grande successo

Augusto Cosulich ha ospitato domenica il Trail di Villa Fortunata, una corsa per gli amici che raccoglie Piemonte e Liguria per una podistica su due distanze, 21 e 10 km.

Gli anni passano ma il format è sempre lo stesso, l'agonismo lascia il passo al solo buon umore e lo testimoniano i tanti sorrisi pre e post corsa con tanti servizi da far impallidire tante podistiche nostrane. 300 runner in movimento e la qualità dei migliori è nei nomi. Emma Linda Quaglia, prossima ai mondiali portoghesi dell'8 giugno, è ovviamente l'atleta di maggior prestigio, anche se la manifestazione non ha un accento prettamente agonistico, la sua presenza ha un valore aggiunto, in campo maschile si rivede Mohamed Rity e non può che essere vittoria, molta Liguria in questa distanza con Savio Ghebrehanna e Khalid Ghallab. Tra le donne a podio con la Quaglia, Elisabetta Ottonello e Roberta Barna Scanu.

Nella 10 km bella sfida femminile fra Angela Giribaldi e Laila Hero, con la novese che nella seconda parte di gara riesce a prendere il sopravvento ed imporsi per la prima vittoria stagionale. La gamba sta tornando a girare al meglio dopo un periodo di problemi fisici, a testimoniarmi l'efficacia della corsa è la qualità dimostrata quest'anno da Laila, non semplice starle davanti. Terza, dopo il bel podio alla Tuttadritta, Marita Cairo.

In campo maschile 2^ vittoria stagionale per Valerio Ottoboni che precede due big liguri: Carlo Pogliani e Luca Campanella.


a cura degli organizzatori (Federica De Angeli)

a cura di Gina Mita


Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!

Dom 19/05/2019 - Trail di Villa Fortunata, Capriata d'Orba (AL), km. 21.0/10.0 (D+ n.d.), ALL'ARRIVO 21k e ALL'ARRIVO 10k


Il 9 giugno si corre il Trail Ponte Crenna: INFO e ISCRIZIONI 
 





Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento