venerdì 24 maggio 2019

I risultati e i video de La Gelsi 2019. Vincono Gianfranco Cucco e Marta Menditto, #teamdavite sugli scudi

La Gelsi 2019 ha avuto un sapore diverso.
La morte di Daniele Cortolezzis ha scosso il mondo del podismo provinciale anche se da qualche anno era fuori dal giro, la sua presenza però aveva avuto un peso specifico importante, tant'è che ieri nella 1^ Gelsi senza di lui, una moltitudine di atleti, jogger e camminatori hanno voluto testimoniare il ricordo con la partecipazione.

216 competitivi, 400 circa nella non competitiva, un vero e proprio fiume giallo. CLICCA AL CENTRO per il video della partenza:



I podisti senza colori sociali
L'idea nata da Marco Carbone, il pres. del GP Solvay, di correre con la t shirt dell'evento e non con i colori sociali è stata avallata un po' da tutte le società presenti ed è così che un fiume giallo si è mosso alle 20:15 per La Gelsi 2019. Prima però Marianna, la moglie ha preso la parola per un discorso toccante:



un minuto di silenzio, il volo dei palloncini al cielo e si sono aperte le danze. Protagonista annunciato ancora una volta Gianfranco Cucco. L'atleta di Terruggia battente bandiera Bio Correndo AVIS sta attraversando il momento migliore da quando si è affacciato al mondo del podismo. 7 vittoria stagionale, 5^ consecutiva e gamba che viaggia a 13000/giri motore, per rimanere in un campo sportivo a lui caro. 22'51" il suo crono. Seconda posizione, anche questa abbastanza annunciata per il valenzano Alex Zulian (Brancaleone Asti) in 23'17". Si resta nel Monferrato con il 3° posto e per me un po' a sorpresa visto il parterre, Gianluca Chiesa (Brancaleone Asti) in 23'36". Anche per Gianluca un buon momento sportivo. La qualità e la determinazione ci sono, serve solo un po' di continuità senza stop&go. La foto a 5 con Emanuele Massoni (GP Garlaschese) e Matteo Volpi (GP Solvay).

CLICCA al CENTRO per il video dei primi uomini:



L'allenatore è quello di Cucco, la vittoria femminile è di Marta Menditto (Atletica Alessandria). Il podio assoluto si compone con Ilaria Bergaglio (Atletica Novese), già vincente della Gelsi e con Silva Dondero (Maratoneti Genovesi).




Il negozio per i Podisti e non solo!




In settimana il compleanno di Claudio Prete, per lui il graduale rientro dopo i problemi dei mesi scorsi. Ben tornato!




L'area del campo sportivo, nuova sede della manifestazione, è stata accogliente per le fasi pre e post gara, oltre al ristoro un apprezzato stand gastronomico. Le premiazioni hanno visto la divisione di premiazione tra società podistiche e non competitivi. Dico no alla droga di Valenza vince ancora una volta si impone ancora una volta nella non agonistica.


Tra i gruppi:
1^ Bio Correndo AVIS, 33
2^ GP Solvay, 26
3^ GP Cartotecnica, 25







Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!


Gio 23/05/2019 - La Gelsi, Valenza (AL), km. 6.0RISULTATI


Il 9 giugno si corre il Trail Ponte Crenna: INFO e ISCRIZIONI 
 





Nessun commento:

Posta un commento