martedì 21 maggio 2019

E' morto questa notte Niki Lauda, leggenda del mondo dello sport, non solo dei motori

L'abbrivio con le news di questa mattina non sono di festa come successo ieri.
Questa notte in una clinica svizzera è morto Niki Lauda dove era ricoverato per problemi renali ed 8 mesi fa aveva subito un trapianto ai polmoni. L'annuncio poco fa arriva dai familiari in un comunicato:

"Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedì" e ancora "I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l'azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà"

Niki Lauda, austriaco, nato Vienna il 22 febbraio del 1949 ha disputato 171 gran premi, 25 vittorie, ma soprattutto vincendo 3 titoli mondiali con McLaren (75-77) e Ferrari (1984). Nella memoria di tutti il grave incidente nel 1976 in cui rimase ustionato e di cui portava i segni.

CLICCA AL CENTRO per il video racconto


Per la mia generazione, appassionata o meno di automobilismo è stato un punto di riferimento. Non so dirne il motivo, forse l'incidente, forse perchè ne è uscito vivo come un super eroe, forse le vittorie nel momento della gioventù, ma alzi la mano chi tra i 40 e 50 anni per indicare qualcuno dalla guida briosa non ha esclamato:" Ma chi sei, Niki Lauda"?

Se diventi un modo di dire diventi LEGGENDA!



Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!



Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento