domenica 19 maggio 2019

A Monselice, al campionato Italiano 10000 in pista, Piemonte al titolo con Dario De Caro e Michela Cesarò

Sera tardi, dopo la "maratona di Cantalupo", si apre il sito della Fidal per controllare i risultati con un'attenzione particolare verso i risultati dei piemontesi.

A Monselice, sotto una pioggia battente, si è svolto il Campionato Italiano Assoluti e Promesse dei 10000 in pista.

Si parte dalle donne. Dopo le prime righe con gli elogi meritati alla vincitrice Isabel Mattuzzi, che conferma il suo stato di forma dopo il secondo posto alla Festa del Cross de La Mandria, l'occhio cade sul nome di Michela Cesarò che conquista il titolo italiano Promesse.

Michela che corre con il gruppo sportivo dei Carabinieri ed è allenata da Gianni Crepaldi, si piazza al 6° posto con il crono di 35'23"27, prima fra le Promesse e a curriculum un altro successo importante. Alle sue spalle l'altra piemontese Sara Brogiato, anche lei atleta del Team Crepaldi, col tempo di 35'26"51, il crono non la soddisfa, ma è certamente lo stimolo per fare meglio.




Tornando alle prime posizioni, vittoria, come si è detto di Isabel Mattuzzi che migliora il suo personale di un minuto, nonostante le avverse condizioni meteo, fermando il crono a 32'36"50, secondo posto per la maratoneta Giovanna Epis, che pur avendo un calo nella seconda parte di gara mantiene la posizione e finisce in 33'28"75, terza piazza per Maria Chiara Cascavilla, La Fratellanza 1874,  in 34'09"53.

Credit foto e tutte le foto su: Atl-eticamente foto

In campo maschile è il toscano Lorenzo Dini, Fiamme Gialle a concludere per primo i 10000 e a conquistare il titolo italiano col tempo di 28'51"99.  Gli atleti si sono trovati ad affrontare un peggioramento delle condizioni meteo, le pioggia da leggera è diventata copiosa e insistente, rendendo la corsa difficile e  pesante. Lo stesso Dini afferma che avrebbe voluto migliorare il suo P.B.,ma le condizioni meteo difficili non hanno reso possibile realizzare questo obiettivo.
Al secondo posto Neka Crippa in 29'24"47, dietro di lui Italo Quazzola il biellese che corre per la prestigiosa Casone Noceto, 29'38"56 il suo tempo.


Titolo Promesse per un altro piemontese, lo conquista Dario De Caro, Cus Torino, in 29'41"42.

LINK AI RISULTATI








Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento