martedì 9 aprile 2019

La Mezza di Asti 2019. I protagonisti, i risultati e le foto... Una corsa sotto il diluvio!

L'elemento pioggia e maltempo ha caratterizzato anche la Mezza di Asti.
Dalle immagini proposte l'acqua è caduta copiosa sui runner che hanno animato l'11^ edizione. Le preiscrizioni hanno dato in sostanza il numero dei partecipanti.


231 i classificati complessivi (295 nella passata edizione) che si sono sfidati nel nuovo percorso proposto della Gate Cral Inps, la formazione organizzatrice che crede in questo evento e che il capoluogo di provincia abbia una mezza, anche se come nel caso di quella di domenica targata Uisp. Chissà che anche in provincia di Alessandria non possa tornare una mezza maratona nel 2020 con la speranza che sia Fidal con percorso certificato e omologato.

Il 1° maggio si torna a correre a Vignole Borbera!

Nelle premesse, visti gli iscritti, ci si aspettava un dominio di Karim Abderrahim (TRC -Traversetolo Running Club) e così è stato. Il marocchino ha vinto in 1h14’18”, crono fuori dalla portata per gli altri. Edoardo Bonafortuna  (Podistica Torino) in 1h18'44" è secondo, terzo si piazza Andrea Silicani (Atletica Casone Noceto) in 1h19’17".

Di copertina un bel quartetto con in prima linea Bruno Santachiara 5° assoluto e Antonio Petrizzo, primo fra gli alessandrini, 6° e Bonafortuna poi 2°, alle loro spalle Davide Barbero.

Livello femminile non pari alle ultime edizioni quando a vincere furono per esempio Elisa Stefani, Katarzyna Kuzminska, tanto per citarne due. La vittoria è andata a Michela Vigna Ton (A.D. Canavese 2005) in 1h36'43" che precede due atlete dell' Us Costigliole: Mirella Bianco (1h37’59”) e Debora Ferro (1h38’39”).

a cura degli organizzatori

Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO 


  • Dom 07/04/2019 - La Mezza di Asti, Asti (AT), km. 21.1RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento