giovedì 25 aprile 2019

Gianfranco Cucco e Ilaria Bergaglio vincono la 36^ edizione dei Colli Novesi! Risultati e il com'è andata

422 classificati per la 36^ edizione dei Colli Novesi, edizione record per la 5^ tappa del CorriPiemonte 2019.
Novi Ligure è spesso meta dei liguri, grazie all'associazione al circuito regionale piemontese ecco che lievita esponenzialmente il numero dei partecipanti con una miscellanea pressochè paritetica fra le due regioni.


Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO 

Il percorso è tanto impegnativo con un salicendi continuo, quanto affascinante tra le "dolci colline" novesi. Un tracciato che non può lasciare indifferenti per la bellezza del panorama che si propone ai runner e ai camminatori.


La vittoria della 36^ edizione è di Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS). L'atleta monferrino deve vedersela ancora una volta, dopo la battaglia alla Corri per Medea di San Salvatore, con Mamadou Yaya (Runcard - Podismo di Sera). Prevale ancora Cucco che nell'ultima salita stacca il rivale (sportivo) e scrive il suo nome sul prestigioso albo d'oro. 3°, iscritto last minute, Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni).


Il 1° maggio si torna a correre a Vignole Borbera!

Costretto al ritiro nelle prime battute Diego Scabbio per un risentimento muscolare. Citazione d'obbligo per Giovanni Stella (Giannone Running). 52 anni, è stato uno dei protagonisti di questa edizione, 1° di categoria e 19° assoluto, ma non solo, nel 2014 ha vinto in 52' proprio i Colli Novesi. Nei mesi scorsi ha catalizzato l'interesse non solo regionale per la sua grande prestazione alla Maratona di New York dove ha conquistato la vittoria tra i veterans cinquantenni in un gran 2h40'57". Gara 2999 pre Bruno Mascarello della Ferrero, domenica su Bio Correndo ne celebreremo la n° 3000 con tanti dati statistici.

Giovanni Stella prima del via


Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma soprattutto ammetto di aver sbagliato il pronostico fra le donne. Sulla mia "bolletta" (metafora sul mondo delle scommesse) il primo nome era quello di Romina Casetta, prima sul traguardo invece è Ilaria Bergaglio (Atletica Novese). Già a Mantovana alla Corritalia aveva dimostrato di essere in forma, oggi ha confermato il buon momento con anche il suo personale ai Colli Novesi. Romina Casetta è 2^, 3^ Eufemia Magro (Dragonero) per un gran bel podio in rosa.

Compleanno in corsa per Grazia Cammalleri che vince anche la categoria. Buon Bio Compleanno!



Tra i gruppi più numerosi (Atletica Novese con 78 partecipanti non si premia) vince la Brancaleone Asti con 38 atleti, 2^ la Bio Correndo AVIS 25, 3^ Zena Runners (nella foto sotto) 22. Premiati anche Maratoneti Genovesi 20, Cartotecnica Piemontese 18.


Vincono le categorie:
JPS Valerio Ottoboni - Marta Latino
35 Mattia Bianucci - Maria Luisa Marchese
40 Diego Picollo - Angela Giribaldi
45 Vincenzo Ippolito - Raffaella Palombo
50 Giovanni Stella - Grazia Cammaleri
55 Paolo Musso - Vittoria Daniela
60 Andrea Banchieri - Anna Brizioli
65 Mauro Bianchi - Silvia Bolognesi
70 Franco Dossena
Over 75 Camillo Pavese




Gio 25/04/2019 - Attraverso i Colli Novesi, Novi Ligure (AL), km. 14.3, FIDAL/UISP/AICS, RISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento