giovedì 25 aprile 2019

Domani la notte delle stelle del mezzofondo nella Walk Middle Distance Night. Anche Machmach tra i big!

Venerdì 26 il prestigioso stadio/campo milanese XXV Aprile che ha visto allenarsi e correre tanti campioni del recente passato, uno su tutti Alberto Cova, sarà teatro di una grande serata di sport con protagonisti gli attuali campioni del mezzofondo.

La serata Walk Middle Distance Night vede la regia tecnica di Giorgio Rondelli con alle spalle l'organizzazione del CUS Pro Patria Milano. Un evento da non perdere. Un'occasione per vedere all'opera i migliori atleti italiani di specialità.

La manifestazione vede la sua ouverture con una particolare staffetta all'americana di marcia in cui si alterneranno un uomo e una donna per due frazioni a testa sino a coprire la distanza di 4 miglia. Le coppie verranno estratte prima del via, tra gli specialisti presenti gli azzurri Eleonora Giorgi, Valentina Trapletti e Matteo Giupponi.

Da seguire con attenzione i 5000 m femminili dove la favorita rimane la keniana Karolina Makandi Gitonga, ma gli occhi saranno puntati sull'azzurrina Nadia Batocletti e sul suo stato di forma. La start line, però, abbonda di altri nomi degni di interesse a partire dall'altra azzurra dei Mondiali di cross Angela Mattevi,ci sarà la presenza della campionessa italiana di Venaria Francesca Tommasi e ancora Federica Zanna, Federica Zenoni, Michela Cesarò, tutte atlete che fanno ben sperare l'atletica italiana.

Nei 1500 invece è certa la presenza di Marta Zenoni, vincitrice a Venaria del cross corto, a darle battaglia Eleonora Vandi, Sveva Fascetti, Elisa Cherubini.
In campo maschile sempre nei 1500 si attende la prestazione di Marouan Razine e Soufiane El Kabbouri, senza però dimenticare anche gli altri possibili protagonisti, Mattia Padovani, Ayoub Idam, Mohamed Zerrad, Luca Leone, la batteria infatti si dimostra molto equilibrata con passaggi pronosticati da 2'30"/km

Un occhio di riguardo lo meritano i 600 m, dove in campo maschile ci sarà il nostro Abdessalam Machmach, tesserato per l'Athletic Club Bolzano, ma Alessandrino per vita e allenamenti.
Nei 600 m femminili la protagonista potrebbe essere Serena Troiani.

In azione per l'Atletica Alessandria nei 600 mt Debora Gallino e nei 1500 Filippo Morale, tutti allenati da Francesco Labate.

La gara clou dei 10000 maschili che chiuderanno la kermesse vedono al via James Kibet, vincitore del Campaccio e nome più accreditato, tra gli italiani si attendono Omar Bouamer, vincitore del T-Fast di Torino, Riccardo Mugnosso, Italo Quazzola, Renè Cuneaz, Nadir Cavagna.
Presente nella stessa batteria anche l'allievo di Rondelli Alì Mahamat Hissein, l'atleta del Ciad di cui si è spesso parlato per la sua storia particolare di adozione sportiva.

Il sito della manifestazione: www.wmd-night.it

LISTA ISCRITTI



Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento