lunedì 25 marzo 2019

Stefano Emma vince l'Ultra del Turchino. Nel mirino i campionati italiani della 50 km

L'attesa per conoscere i numeri finali e i protagonisti assoluti dell'Ultra del Turchino sono palpabili.
Instagram e Facebook sono un fiorire di medaglie da finisher e attestati di partecipazione dall'alba di ieri mattina. Sappiamo che non è riuscito il bis a Livio Denegri. Il runner dell'Atletica Novese si è piazzato 3° assoluto dopo la vittoria dello scorso anno.

Sappiamo che la migliore donna è stata Vera Mazzarello dell'Ovadese Trail Team e conosciamo il nome del vincitore dell'edizione 2019. Stefano Emma!

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi (c'è una limitazione sui suoi social amici)

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Maria Rosa Cosso/Gilberto Pesce

Il pavese battente bandiera Bergteam dimostra di trovarsi a suo agio nel mondo delle ultra e della 50 km in particolare.

"E' stata la mia prima esperienza in notturna, non ero abituato. Ho fatto un paio di prove, ma non sono sufficienti. La mia gara? Sono soddisfatto. Giacomo Lopopolo dell'organizzazione mi ripeteva  -- vai come un siluro - Fino al 30° siamo rimasti in 3, poi ho preso vantaggio. Nella lunga discesa con 30 km sulle gambe correvo tra 3'28" e 3'35". A quel punto le gambe potevano essere imballate, le mie giravano ancora bene e così è stato fino al traguardo."

Come ti senti ora? (Ci siamo sentiti nel pomeriggio di domenica, a distanza di una decina di ore dalla fine della corsa)

" Sto bene, non mi sembra neanche di aver corso questa notte. Alla fine i km erano 51,3 e ho impiagato 3h28'. Sono contento anche che a seguirmi in questo evento c'era il mio allenatore Massimo Gatti ed Enrico Vedilei. Enrico era contentissimo ed è stato lui a volermi in un progetto giovani under 35 a livello italiano".

A proposito di 50 km. 4° lo scorso anno a Salsomaggiore. Ci riprovi?

"Sì, l'obiettivo è essere pronto per la 50 km dei campionati italiani che si terranno a Castel Bolognese il 25 aprile".

Per scaramanzia non gli chiedo tempi e posizione nel mirino, basta un fragoroso "In bocca al lupo"






Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento