giovedì 21 marzo 2019

Il 7 aprile a San Salvatore si corre per Simona, per Roberta, per...

Regola n° 1. Non abituarsi ai fatti di cronaca
Regola n° 2. Non smettere di parlare e di educare al rispetto

Regola n° 3. Aiutare e sostenere chi fattivamente si adopera nella comunità contro le violenze di genere.

L'elencazione è scritta di getto e potrebbe essere ampliata, modificata e certamente migliorata. L'ennesimo assassinio di una donna è per rilanciare ancora con più forza l'evento del 7 aprile. La Corri con Medea, una manifestazione per sostenere e celebrare i 10 anni di attività  dell'associazione di  Alessandria che si batte contro le violenze sulle donne.

Non dobbiamo abituarci alle notizie di cronaca nera. Nelle nostre case e in ogni istante sui nostri smartphone arrivano notizie sempre più crude, non dobbiamo abituarci e rendere normali fatti che di normale non hanno proprio nulla.

Roberta, questo il nome dell'ultima vittima, è stata soffocata dal compagno. Parole che assumono un significato "sinistro". Quale compagno di vita vuole la morte dell'altro? I termini sono importanti, a volte stridono soprattutto quando non ce ne sono altri da associare.

Lo abbiamo detto quando è stata data alle fiamme l'auto di Simona Rocca con lei dentro, lo diciamo oggi. Correremo per Simona, per Roberta e per tutte quelle donne che ogni giorno subiscono qualsiasi forma di violenza.



PACCO GARA garantito ai primi 200 iscritti

Nelle prossime settimane ci saranno gli aggiornamenti e tutte le info di quello che sarà la gara dal punto di vista podistico. Abbiamo deciso di preparare 200 pacchi gara. La sacca con gadget AVIS donazione sangue, brochure Me.dea e riso del Mulino è GARANTITO a 200 partecipanti!



ISCRIZIONE DOMENICA MATTINA SUL POSTO
il costo è di 10 € per il last minute, ricordo che il ricavato tolte le spese sostenute andrà a Me.dea!

finali

Per la non competitiva 5 € di iscrizione sul posto con bottiglia di vino per la partecipazione.

Dom 07/04/2019 - Corri con Medea - Il verde si tinge di rosa, San Salvatore Monferrato (AL), km. 9.6, FIDAL e AICS, DISPOSITIVO 

G R A Z I E a Riso Gallo: www.risogallo.it


all'AVIS Donazione Sangue: www.facebook.com/avis.casale



PASTICCERIA CHILO'
Casale Monferrato via Fassati di Balzola 2















Nessun commento:

Posta un commento