sabato 23 marzo 2019

E' tempo di Stramilano! 7000 iscritti, i protagonisti e al via anche Elisa Stefani

Milano è pronta ad accogliere la 48^ edizione della sua corsa più nota : la Stramilano.

Tra le distanze previste gli occhi sono puntati sulla Half Marathon, la mezza che in questi anni ha portato nomi e prestazioni di spicco.

Solo per citare il più famoso si ricorda che proprio in questa manifestazione Paul Tergat abbassò il limite a 59'17".

I possibili protagonisti saranno ancora una volta gli africani, grande attesa per il keniano Jairus Kipchoge Birech, due volte vincitore della Cinque Mulini, altro keniano in pole position è Fredrick Moranga vincitore della Stramilano 2017.

La compagine keniana può anche vantare il vincitore del Campaccio 2018 James Kibet, i protagonisti del parco La Mandria Joel Mwangi e Paul Tiongik.

La battaglia per la vittoria sarà probabilmente tutta tra le gazzelle africane, per quanto riguarda gli italiani da seguire la prova di Lorenzo Dini, il più accreditato tra i nostri atleti. Tra gli altri italiani al via, attesa per le prestazioni di Nadir Cavagna, Giovanni Gualdi e Yassine El Fathaoui.

Un'attenzione particolare merita l'atleta del Ciad Ali Mahamat Hissein di cui si è spesso parlato su Bio Correndo per la sua storia particolare. Il suo sogno si è realizzato: Un biglietto per Ali per realizzare il suo sogno

Presente anche il campione spagnolo Martin Fiz, 56 anni che non precludono una grande impresa.

In campo femminile le favorite sono ancora una volta le keniane, sulla linea di partenza ci saranno Lucy Murigi campionessa del mondo di corsa in montagna, Priscah Jeptoo, argento olimpico 2012 in maratona.

Il nostro focus però è tutto puntato su Elisa Stefani. La valenza iscritta con la Brancaleone Asti e allenata dal Prof Maurizio Di Pietro è il fiore all'occhiello delle provincie di Alessandria ed Asti.


Elisa vanta un personale di 1h14'27", l'obiettivo di domani è di correre vicino al proprio personale, anche se la Stramilano rappresenta solo un passaggio al vero obiettivo della Stefani: la Maratona di
Praga del 5 maggio.

Al momento Elisa sta facendo un lavoro di carico finalizzato proprio alla preparazione della Maratona, la corsa di Milano rappresenta un importante test in quest'ottica di allenamento.

Tra le altre italiane al via da osservare Beatrice Boccalini e Sarah Giomi.

Un occhio di riguardo anche per la campionessa croata Nikolina Sustic che passa con disinvoltura dalle ultramaratone alle gare più brevi. La Sustic è ormai un'habituèe del nostro Paese per cui ha una predilezione e qui può vantare anche un nutrito numero di fans.

La Stramilano potrà essere seguita su Rai sport in differita a partire dalle ore 16.55

LINK AGLI ISCRITTI

Il sito della manifestazione www.stramilano.it

Presente la Bio Correndo AVIS con Fabiano Berlese e Pietro La Monica




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento