venerdì 8 marzo 2019

Conoscete il Trail Running Coaching? No?! Fulvio Massa e Simona Morbelli i coach per raggiungere gli obiettivi!

Chi è Fulvio Massa. Un fisioterapista dirà qualcuno. Un allenatore specializzato nei trail diranno altri.

Chi ha ragione? Naturalmente entrambe le risposte sono esatte.

Della sua attività di fisioterapista si è spesso parlato su questo portale, recentemente Fulvio ha dato vita a un nuovo progetto riguardante più la sua attività di allenatore.
E'nato il Trail Running Coaching

Un servizio di consulenza sportiva rivolto agli atleti di trail che abbina l'esperienza di allenatore e le competenze scientifiche e professionali di Fulvio Massa con l'esperienza accumulata dall'atleta d'elite Simona Morbelli.

La finalità è quello di prendere in carico l'atleta, individuarne i punti deboli e programmare un piano di allenamento che permetta di raggiungere i propri obiettivi senza dimenticare un servizio di consulenza anche sul piano alimentare e sulla scelta e l'utilizzo dei materiali.

Non pensiate che sia il solito servizio di allenamento in cui viene solo preparata una tabella, in questo caso l'atleta non viene lasciato solo, sono previste delle sessioni  one to one sia in palestra, sia su sentiero dove si possono individuare gli errori e correggerli e degli stage di due o tre giorni durante i quali si condividono consigli e allenamenti.
A questo si aggiunge un'app da cui è possibile scaricare l'allenamento giornaliero e mandare, subito dopo averlo svolto, un feedback con le proprie impressioni.

Per chi conoscesse meno l'attività di allenatore di Fulvio Massa ecco al link i migliori risultati ottenuti da Simona Morbelli e le performance di tanti altri atleti allenati nei trail.
Trail Running Coaching

Presto su questo blog due esempi concreti di ciò che si propone il Trail Running Coaching, la preparazione per l'Ushuaia trail race di due atlete alla prima esperienza con l'ultratrail e il percorso di avvicinamento all'UTMB di un atleta molto vicino al mondo Bio Correndo.


Per saperne di più: MASSAFISIO

La pagina FB: Il Centro della Corsa










Nessun commento:

Posta un commento