domenica 17 febbraio 2019

Sara Dossena al record italiano della 5 km. Julien Wanders e Sifan Hassan al record del mondo! Un Monaco Run straordinaria!!!

Spettacolo alla Monaco Run. Lo si attendeva, lo si percepiva che sarebbe stata una grande kermesse sportiva e le speranze non sono state disilluse. Una 5 km nel principato che ha visto segnare i nuovi limiti mondiali della specialità.

Dopo la "certificazione" dei 10 km su strada la Iaaf ha stabilito anche quello della distanza dimezzata iniziando l'elencazione dei crono a partire da gennaio 2018.

Si dirà che in passato si è corso più forte, ma la federazione internazionale ha stabilito quale giorno, mese e anno zero il 1.1.2018. Così sia.

La diretta FB ha permesso di vedere la testa della gara con lo svizzero-keniano (E' svizzero a tutti gli effetti ma corre come un atleta degli altipiani) Julien Wanders, primatista europeo dei 10 km e di mezza maratona, chiudere in uno straordinario 13'29". 2° un altro big europeo e vicino all'Italia essendo allenato da Renato Canova: Sondre Moen in 13'37", terzo Krystian Zalewski in 13'53".



Passaporto olandese per Sifan Hassan che chiude in 14'44". Vittoria e come per Wanders è miglior prestazione mondiale! Laura Weightman in 15'28" ed Emilie Moller in 15'34" completano il podio assoluto.



Sara Dossena in 16'04" è 4^ assoluta con il nuovo record italiano. Non solo mezze e 10 km per raggiungere l'obiettivo maratona prefissato.

LINK AI RISULTATI

GALLERIE FOTOGRAFICHE a cura di Claude Eyraud

Foto dei vincitori: pagina FB Monaco Run

Foto di copertina dalla pagina FB di Sara Dossena




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento