domenica 17 febbraio 2019

Podistica Valle Varaita dominatrice della Three for team di Arenzano. Risultati, immagini e video!

Mi sono divertito e si sono divertiti i trail runner che questa mattina hanno animato la Three for Team di Arenzano.

Canelli - Arenzano, Arenzano - Canelli. Fino all'ultimo l'indecisione e se Canelli sarebbe stato più il mio ambiente, sono contento di aver scelto il trail ligure. L'accoglienza ricevuta da Luciano Bongiovanni e il clima che si è respirato mi fa dire che ne è valsa la pena di esserci.

Il mio mondo da podista sono più le corse su strada, soprattutto per una caviglia mai guarita, ma quello che viene definito "Spirito trail" è certamente qualcosa che prende anche non da corridore ma da semplice osservatore.


Arenzano con le indicazioni degli organizzatori si presenta semplice da gestire come se fosse a disposizione della manifestazione. L'indicazione dei parcheggi, l'area del ritrovo, quello della partenza, i tanti bar e locali sul lungomare pronti per il caffè e per la colazione dei runner e degli accompagnatori.

La partenza della Three for Team: CLICCA AL CENTRO



Si capisce subito che il leit motiv sarà piemontese. Podistica Valle Varaita e di Sportification invadono letteralmente Arenzano e i suoi promontori, ma da ovest a est del Piemonte le formazioni non mancano. Alla vigilia avevo battezzato due formazioni giallonere vincenti. A giochi fatti il pronostico era semplice, ma si deve correre e forte hanno corso La Cantera Giallonera con i vincenti 2018 che bissano dunque il successo dello scorso anno: Danilo Lantermino, Manuel Solavaggione e Simone Peyracchia. 1h52'32" il loro crono finale:

L'intervista a fine gara dei vincitori:



Podio assoluto tutto piemontese con Sportification 4 (Gianluca Ghiano - Fabio Cavallo - Andrea Fornero) in 1h57'32", 3^ un'altra formazione della Pod. Vallevaraita con (Giovanni Quaglia - Pietro Bello - Davide Armand)



Tra le donne? F.E.M. Mine Vaganti battenti bandiera anche loro Pod. Valle Varaita: Erika e Francesca Ghelfi con Martina Chialvo. 6^ formazione assoluta in 2h11'06". Le Winx vincenti lo scorso anno sono seconde (Vera Mazzarello, Silvia Venzano, Susanna Scaramucci) in 2h34'25". Terze? Dragogranarun con (Sara Marino, Sandra Lerda e Valentina Scigliano) in 2h41'30"



Menzione speciale per chi corre per una buona causa, Rari non vuol dire soli che si spreme per dar voce a chi soffre di malattie rare



159 le squadre partite, 151 le classificate a cause di qualche ritiro che in 21 km con 1100 metri di D+ sono comprensibili. Una mattinata dal clima ideale per correre iniziata con una certa foschia che piano piano ha lasciato posta ad un piacevole sole ristoratore.

A proposito di ristoro. Focaccia in abbondanza per tutti dopo il traguardo e pasta pesto party dalle 12. Sì, la Three for Team mi è piaciuta!

Sempre sul pezzo la famiglia Pedemonte per la pubblicazione delle classifiche sul posto e quella finale via mail

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Rosa Maria/Gilberto Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA 2^ a cura di Rosa Maria/Gilberto Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA 3^ a cura di Rosa Maria/Gilberto Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Fotoamatori Finalesi

GALLERIA FOTOGRAFICA 2^ a cura di Fotoamatori Finalesi

Dom 17/02/2019 - Three for Team, Arenzano (GE), trail km. 21.0 (D+1100m)RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!








1 commento: