martedì 12 febbraio 2019

I risultati, le foto, un video del Valmaremola Trail 2019!

Il Valmaremola Trail di Tovo San Giacomo ha segnato il passo della 7^ edizione. Un trail che per molti è l'inizio dell'attività off road dopo il torpore invernale o dopo aver magari riposto, o lasciato per una domenica gli sci nel garage.


Certo siamo ancora in pieno inverno ma qualche scorcio di bel tempo e il tepore di qualche pomeriggio fa già percepire quello che sarà nelle prossime settimane ed è così che si tirano fuori le scarpe da trail e tutto il materiale occorrente per mettersi in gioco. Ieri nell'entroterra savonese in tanti hanno fatto la scelta di esserci nelle due distanze previste.

Il percorso, vedendo le foto e qualche video, ha presentato dei passaggi tecnici che hanno solamente avvalorato le qualità dei migliori.

Il video della partenza della lunga:


Il negozio per i Podisti e non solo!


Il GTM - Garbagna Trail Montebore del 16 giugno si propone anche al Valmaremola Trail. Avete preso il volantino?!


Due distanze di diceva. La lunga, una 28 km con 1600 metri di D+. 259 classificati con la vittoria di Danilo Lantermino. Il portacolori della Podistica Valle Varaita sta lasciando la sua impronta in questi mesi. Vittoria al Trail del Pescatore, 2° all'Urban Trail di Imperia e ieri vittoria netta. Domenica prossima sarà ancora protagonista con i compagni di squadra della Pod. Valle Varaita Manuel Solavaggione e Simone Peyracchia nella Three For Team. I bookmakers non accettano scommesse su di loro!



Scherzi a parte, secondo posto per Giovanni Quaglia che accusa un minuto di ritardo dal compagno di squadra. 2h22'04" per la vittoria, 2h23'13" per la seconda posizione. 3° gradino del podio per Luca Arrigoni (Serim) in 2h28'11". Qui il podio lungo della premiazione con Davide Cavalletti (Sisport Genova) e Paolo Poli (La Recastello)

La R4P presente!


Nella lunga Alessandro CocoPaolo Zanchi e Luca Belleri della Bio Correndo AVIS







Giulia Botti in 3h03'40" vince fra le donne precedendo nientemeno che Katarzyna Kuzminska. La polacca dell'Atletica Canavesana siamo abituati a vederla primeggiare nelle podistiche con una preferenza nelle mezze maratone classiche, eccola anche a podio in un trail tecnico. 3h08'57", Cecilia Pedroni (Serim) conquista la 3^ posizione in 3h10'00"



La corta di 14 km con 700 mt di dislivello vede classificati 167 trail runner con le vittorie di Gabriele Tonon e di Mihaela Giorgiana Marinescu.

Questa distanza ci viene raccontata direttamente da una interprete della corsa, Marina Torre che ha corso mentre il marito Paolo le ha fatto da angelo custode.



"La gara è partita alle 9:35 in una Tovo San Giacomo coperta da un cielo plumbeo, subito alla prima curva iniziava prima salita che ha condotto ai sentieri nervosi, scesi dai quali si tornava al paese e s'incontrava il primo ristoro che introduceva alla temutissima e ripidissima salita del Bruxia Crava in cima alla quale svettava la bandiera Scott e dalla quale si poteva ammirare un paesaggio spettacolare che sfumava sul mare. Da lì si scendeva e si risaliva ancora, incontrando il secondo ristoro, per poi scendere definitivamente verso il fiume da attraversare immergendo i piedi in un'acqua veramente fredda ( tipicamente invernale) e poi rettilineo fino alla salitina finale che conduceva all'arrivo. Percorso decisamente impegnativo e tecnico, ma veramente bello. Organizzazione da 10 in quanto perfetta in tutto. Volontari e organizzatori si sono distinti per la massima professionalità".

Nella corta la Bio Correndo AVIS ha schierato Massimo Martina (BENVENUTO!!!) nella foto con Giuliano Cavallo, Rosa Milazzotto, Patrizia Zanin e il Bio dell'anno Antonello Forzan



Dom 10/02/2019 - Val Maremola Trail, Tovo San Giacomo (SV), trail km. 27.0/14.0 (D+ 1600m/700m), RISULTATI 27k e RISULTATI 14k

GALLERIA FOTOGRAFICA 1^ a cura di Fotoamatori finalesi

GALLERIA FOTOGRAFICA 2^ a cura di Fotoamatori finalesi

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Davide Bono

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Davide Aicardi

LINK AI RISULTATI




Nessun commento:

Posta un commento