domenica 13 gennaio 2019

Soufiane El Kounia e Karin Angotti vincono la Campestre di Mede. Assordante l'assenza di Claudio Prete. Forza Claudio

La 7^ Campestre di Mede fa segnare un'assenza rumorosa, quella di Claudio Prete.
Deus ex machina degli eventi medesi, deve dare forfait per motivi di salute. Immagino la sua fatica psicologica nel non esserci e il nostro abbraccio per una ripresa è d'obbligo. Alè Claudio!


Il cross vede la certezza della cascina Languria come accogliente quartier generale e i campi circostanti il teatro di gara. Piccola modifica rispetto alle scorse edizioni e percorso definito da alcuni più veloce nonostante la sconnessione del fondo.

Il 27 gennaio si corre la TRINO SANTUARIO di CREA



Freddo pungente, ma almeno il clima è stato meno opprimente dello scorso anno quando una pesante nebbia aveva fatto da cornice alla manifestazione.

Nella gara femminile e over 60 i km di gara sono stati 4 con la vittoria di Karin Angotti. La portacolori del GP Garlaschese per l'influenza ha dovuto saltare il Campaccio ed oggi ha ripreso il solito trend con una vittoria. 2^ la compagna di squadra Simona Bracciale, 3^ Nicoletta Sanda (Scalo Voghera)



In campo maschile la sfida è stata davvero interessante. 3 giri per un totale di 6 km. 2 giri con il tentativo di allungare di Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS), nel terzo giro è il neo acquisto Uisp GP Garlaschese Soufiane El Kounia a tentare l'aggancio, ma Cucco rilancia e allunga ancora. Solo nel finale la miglior velocità di base di Soufiane permette di agganciare e superare il VerdeBio poi 2°. Terzo Luca Ferro Cento Torri Pavia. Podio lungo con Mohamed Ben Kacem (GP Garlaschese) e Paolo Bertaia (Brancaleone Asti).



100 gli atleti complessivi in azione. Tra le società consueto dominio del GPG con 36 atleti, 2^ lo Scalo Voghera con 14, parimerito al 3° posto per Atletica Iriense e Raschiani Triathlon con 8.



Vincono le categorie:
Karin Angotti (GPG), Simona Bracciale (GPG), Silvia Malagoli (GPG), Dolcizia Menna (Atletica TDS), Antonietta Mancini (GPG), Soufiane El Kounia (GPG), Mohamed Ben Kacem (GPG), Stefano Borin (Running Oltrepò), Abdel Aziz Meliani (GPG), Paolo Bertaia (Brancaleone Asti), Roberto Zunino (Atletica Pavese), Andreino Comuzio (Robbiese), Enzo Busi (Avis Pavia), Enzo Capuzzo (Avis Pavia)

Presente la Bio Correndo AVIS con:

Gianfranco Cucco, Francesco Martini e Luigi Starace




Dom 13/01/2019 - Campestre di Mede, Mede (PV), cross km. 4.0/6.0, Mede (PV), cross km. 4.0/6.0, FIDAL e UISP, in attesa




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento