domenica 20 gennaio 2019

Oltre 750 classificati all'Ysangarda Night Trail! Gabriele Abate non delude le aspettative e bissa la vittoria 2018

342 nella lunga, 408 nella corta, oltre 750 classificati per l'Ysangarda Night Trail 2019!
Non sempre apprezzo partire con i numeri, ma quando questi sono così significativi il successo e la celebrazione di un evento parte proprio dai classificati complessivi.


Candelo e il suo meraviglioso borgo hanno allietato a lume di torcia frontale il tardo pomeriggioso del biellese per una serata sportivamente indimenticabile. Monica Elena Castioni è solita esprimere il proprio entusiasmo nelle sue scorribande podistiche quando un evento merita e quello di ieri merita certamente la lode e di Monica Elena con le sue 106 gare nel 2018 mi fido!

Paolo Boggio, il frontman organizzativo non può che essere soddisfatto della partecipazione e dei commenti di queste ore lette sui social.

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO DELLA PARTENZA


Come anticipato e come raccontato nella presentazione di venerdì, le distanze di gare sono state due, una 19 km e una 10. Per tutti l'arrivo a Ricetto di Candelo con un percorso che ha avuto come teatro naturale il territorio della Baraggia.

Valsusa Running Team in grande evidenza! Gabriele Abate era annunciato come l'uomo da battere e ed è stato effettivamente il faro della corsa. Vittoria in 1h06'21", 20" in meno del compagno di squadra Stefano Dagostino con il quale è facile immaginare che abbiano corsa una buona parte di gara. 3^ piazza per Claudio Guglielmetti (G.S. Fulgor Prato Sesia) che paga un ritardo dai battistrada di oltre 3'. 1h09'53" il suo crono.

Il 27 gennaio si corre la TRINO SANTUARIO di CREA


Tra le donne torna alla vittoria Monica Moia (A.s.d. Bognanco) e impiega a completare il percorso 1h26'54". Staccate le altre Chiara Cerlini, compagna di squadra di Monica (1h28'05") e Giusy Balilla (Valsusa Running Team) è 3^ in 1h28'15".



Nella 10 km il migliore è Alessandro Mario Ferrarotti (Gruppo Amici Corsa Pettinengo) in 34’54’’, ancora Valsusa Running Team sul podio con Daniel Borgesa, 2° in in 35’46", 3° Ludovico Sanfilippo (Atletica Candelo) in 37’36". Tra le donne vittoria di Marica Mainelli (Biella Running) in 46’49". Verena Mamolo e Simona Banfo (Biella Running)

In gara anche la Bio Correndo AVIS con Monica Elena CastioniRoberto PittalugaRosa Milazzotto e Paolo Zanchi.

I VerdeBio con l'amico Mauro Vignadocchio



Il sito della manifestazione: www.traildeiparchi.com.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Sto Correndo e rincorrendo

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Carlo Bolla

Sab 19/01/2019 - Ysangarda Night Trail, Candelo (BI), trail km. 19.9/10.0 (D+ n.d.)RISULTATI 19k e RISULTATI 10k




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento