giovedì 17 gennaio 2019

Martin Fiz 31'36" nei 10 km su strada. 3'10"/km per la miglior prestazione mondiale!

10 Km in 31'36", un tempo decisamente di buon livello quello stabilito a Valencia nella 10km su strada, si parla di una media 3'10"/km, ma se il crono appartiene a un atleta nato nel 1963 il tempo diventa eccezionale infatti è in nuovo record del mondo M55.


A stabilirlo è stato l'atleta iberico Martin Fiz, il suo palmares è decisamente ricco, inizia con i risultati nella categoria juniores negli anni 80 senza soluzione di continuità fino alle performance delle categorie master.  Tra gli altri può vantare una medaglia d'oro nella Maratona agli Europei del 1994, primo posto che ha confermato anche ai Mondiali di Goteborg l'anno dopo.



Passano gli anni, ma la condizione fisica dell'atleta spagnolo sembra non risentirne. Questo record lo aveva annunciato e ha mantenuto la promessa.

Il 3 febbraio Martin sarà ospite alla Mezza delle Due Perle, manifestazione a cui è legato e a cui non vuole far mancare la propria partecipazione per far rivivere sportivamente un territorio colpito dalle mareggiate dell'ottobre 2018, chissà che non riservi qualche altra sorpresa?




Il negozio per i Podisti e non solo!




Il 27 gennaio si corre la TRINO SANTUARIO di CREA


Nessun commento:

Posta un commento