lunedì 21 gennaio 2019

Elena Romagnolo e Ahmed El Mazoury vincono il cross di Luserna San Giovanni. I Gemelli Dematteis occupano il podio maschile

16 anni dopo torna il cross a Luserna San Giovanni. Torna grazie all'Atletica Valpellice e la prima edizione è subito un successo.
Buona la partecipazione in una domenica dove il cross regionale viveva di un campionato regionale a Novi Ligure di quello della Pellerina, ma soprattutto ha portato nel tracciato di Luserna San Giovanni atleti di caratura.

Diversi i big annunciati. Qualche defezione in campo femminile dell'ultimo minuto, ma chi ha fatto la storia dell'edizione 2019, la n° 1 dopo 16 anni, sono prim'attori di livello nazionale e non solo.

In campo femminile è ancora vincente Elena Romagnolo (Cus Pro Patria). Vittorie a ripetizione tra fine 2018 e inizio 2019; 21'23" per la vittoria su Elisa Stefani (Brancaleone Asti), 22'07" il suo crono nei 6 km previsti. Come già successo nel giro delle 7 cascine di Gaglianico riesce a precedere Catherine Bertone (Atletica Calvesi) che paga 1'10" dalla valenzana.

4^ nella foto con i gemelli Dematteis Francesca Rimonda (Vigone che corre).

Gemelli Dematteis si diceva e non potevano che essere protagonisti. Sempre disponibili per foto e selfie con sorrisi per tutti, ma in gara sono come sempre agguerriti e competitivi. Vince il campione italiano di mezza maratona e bronzo a squadre con la nazionale a Tilburg: Ahmed El Mazoury (Atl. Casone Noceto). 8 km di gara per gli uomini, chiusi dal vincitore in 25'07". 25'30" per Martin e 10" dopo Bernard per il podio maschile assoluto.

Buona la prima con la speranza che sia l'inizio del nuovo corso di questo storico e importante evento.


Dom 20/01/2019 - Riedizione Cross di Luserna San Giovanni, Luserna San Giovanni (TO), cross distanze varie, RISULTATI


Il 27 gennaio si corre la TRINO SANTUARIO di CREA




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento