lunedì 10 dicembre 2018

Vito Intini, il NO DOPING per il record del mondo della 12 h su tapis roulant!

Anche il tapis roulant ha i suoi ultrarunner.


 Dopo aver perso il record del mondo nelle 24 ore sul tapis roulant ad opera del norvegese Bjorn Tore Taranger, Vito Intini, l'ultramaratoneta di Putignano, si è preso la rivincita sulle 12 ore facendo suo il record mondiale.

Vito Intini, non è solo uomo da tapis roulant, i suoi record spaziano dalla pista alla strada, la costante comune è il chilometraggio, se non si superano i 100 km Vito Intini non si mette in moto. 
Dal 2010 ad oggi Vito ha alternato record e vittorie nelle 12 e nelle 24 ore sia su tapis roulant sia su strada. Nel 2016 è stato anche nominato CT IUTA della Nazionale 24 ore. 

La sua ultima impresa l'ha realizzata tra sabato 8 e domenica 9 nel centro della maratona di Reggio Emilia.
Salito sul tapis roulant alle 7 di sabato 8 dicembre Vito ha corso per 12 ore percorrendo 152,500 km, infrangendo il precedente record di Daniele Baranzini di 148,120 km. 
Vito ha mantenuto una velocità costante e molta concentrazione, i suoi tempi di passaggio sono: 46'55 ai 10 km (4,42/km), 3h09' nella maratona (4,29/h) e 7h33'04" ai 100km.

Il socialpost visibile a tutti i socialnaviganti ha un valore ben preciso:

Questo Record Mondiale è nato sotto la bandiera del NO DOPING ma ho voluto andare oltre NESSUN MEDICINALE (antinfiammatori, antidolorifici,... ) NESSUN STIMOLANTE (caffè, tè, guaranà,...). Se record doveva essere allora nella forma più pura possibile. È mio figlio Peter l’artefice di questo modo di vedere il mondo.
Acqua di cocco, succo di barbabietola rossa, spirulina e clorella, barrette di cocco e zenzero, latte di mandorla....

Il caparbio pugliese aveva promesso il record e il record c'è stato



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


2 commenti: