venerdì 11 gennaio 2019

A Novi Ligure si corre "Pro Pernigotti"!

A due giorni dall'evento ripropongo la corsa di domenica a Novi Ligure:



Domenica 13 gennaio a Novi si terrà una manifestazione podistica “ludico motoria ricreativa”, a passo libero, attraverso le vie cittadine per circa 4,8 km, in favore delle maestranze di Pernigotti e Iperdì. L’iniziativa è partita da un’idea del nostro Vincenzo Lacamera e ha immediatamente coinvolto le Associazioni Correre per.., e il Comitato sport in Novi ottenendo l’adesione , la collaborazione e il patrocinio del Comune di Novi Ligure.  È importante partecipare, con un gesto di solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori delle due ditte novesi, per correre insieme e offrire un sostegno concreto, in un momento di grande difficoltà e incertezza del futuro per i lavoratori coinvolti nella vertenza. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto a loro.

Tutti possono partecipare con l’avvertenza che i minori potranno essere iscritti alla manifestazione da parte dei genitori. Ritrovo, iscrizioni e ritiro pettorina alle ore 8, di fronte allo stabilimento Pernigotti, entrata da via Crispi. La partenza è fissata alle ore 10. Per quanto riguarda le preiscrizioni e il ritiro della pettorina si possono effettuare anche durante i giorni precedenti: per i gruppi presso la nostra sede allo Stadio Comunale, dal 02 gennaio 2019 dalle ore 18 alle 20. Per i singoli invece, sempre dal 02 gennaio 2019, presso Novi Running, via Carducci 29 oppure presso la merceria Ferrando, in via Girardengo 55. La quota per la pettorina dell’evento ha un’offerta minima di 5 euro.

Il percorso si snoderà dal piazzale dello stabilimento Pernigotti di viale Rimembranza in viale Saffi, via Girardengo, via Roma, corso Marenco, viale Saffi, viale Rimembranza, via 4 Novembre, via Crispi, viale Pinan Cichero, piazzale della Pernigotti.

È previsto anche un ristoro finale a cura della sezione A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Novi Ligure.






Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento