lunedì 26 novembre 2018

L'ouverture del Cross degli Archi Romani a Claudia Marchisa e M.A. Yally!

E' tempo di Cross! La stagione delle corse su strada non si ferma mai, ma chi programma la stagione non può non considerare questo periodo per inserire la specialità delle tre F (Freddo, Fango, Fatica).

In attesa dei grandi appuntamenti del 2019, campionati regionali - italiani-Campaccio-5Mulini, è già possibile iniziare ad affilare i chiodi. La prima da qualche anno in provincia di Alessandria, almeno da quando esiste questo portale, è il Cross degli Archi Romani.

Un luogo che lega la città per la sua storia e i runner al cross e alla staffetta di agosto sulla pista ciclabile.

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO a cura di Laura Costa


Tre batterie a seconda del genere e dell'età, 5 km circa per tutti.

Prima le donne e a vedere la linea di partenza nelle foto ricevute da coach Labate - che ringrazio - si capisce subito che a dettare il ritmo sarà Claudia Marchisa (GP Solvay) e le altre a inseguire. Così è stato. 20 i secondi su Iris Baretto (Trionfo Ligure), qualcosa in più su Teresa Repetto (Atletica Novese).



Mi fa piacere segnalare il ritorno in provincia di Alessandria di Michela Ferrero (Valtanaro). Non è lei dal punto di vista agonistico e del giro di gamba, la forma tornerà con un po' di continuità! E' comunque 5^ assoluta. Alè Michela!

Nella seconda serie vince l'uomocross per eccellenza della provincia di Alessandria. Paolo Bertaia (Brancaleone Asti), 10° assoluto.


7Colli Urban Trail ISCRIVETEVI... su
 https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail


Nella terza il fuoco alle polveri è nelle premesse. 3 atleti a contendersi la 1^ posizione, 3 Atleti con la A maiuscola che non sempre si vedono nelle nostre manifestazioni, chi per lontananza km chi per scelte sportive diverse. La sfida? Yally-Seppi che si conclude con la vittoria del Biosenegalese per la Uisp. 3", una incollatura da Andrea Seppi (Trieste Atletica). Leggermente più indietro Abdessalam Machmach, 3° assoluto.



82 i classificati complessivi, con i ragazzi di Francesco protagonisti:



La Bio Correndo AVIS? Oltre a Yally e Machmach (suona strano ma è così, almeno per gli EPS) Esordio per il giovane Leonardo Santi che è il migliore fra i "terrestri" VerdeBio 16°, in gara anche Francesco Martini e Massimo Annaratone.




Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

25/11/2018, Cross degli Archi Romani, Acqui Terme, cross, km 4,9, RISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento