domenica 4 novembre 2018

L'Airone nero e la Farfalla blu - Yally e la Angotti - vincono la StraCastellazzo 2018. 400 al via!

L'evento di Castellazzo dei primi di novembre torna grande.
Dopo qualche anno di appannamento nei numeri che ha portato alla decisione di passare ad un'unica distanza ecco che l'edizione 2018 porta in dote 391 atleti classificati, 400 partenti, 450 con i non competitivi!

Un successo a tutto tondo.  A memoria, senza guardare le statistiche, dovrebbe essere la podistica, mezza di Novi esclusa, più partecipata delle provincia di Alessandria.

Numeri peraltro superiori alla media del circuito del CorriPiemonte, grazie anche alla coppa Uisp Piemonte, si sono raggiunti i numeri di questa mattina.

La 15 k o la Maratona: www.liguriamarathon.com

In campo maschile tutto come da programma. Vince A.M. Yally (Athletic Club 96). Il ragazzo senegalese allenato da coach Labate è in forma, lo si è detto nella presentazione di ieri. Dopo Fossano, Vado, anche Castellazzo è sua. 38'25". L'Airone nero vola! 2° Pietro Freiburger (Brancaleone Asti) che non perde troppo terreno da Yally. 38'44" il suo time. 3° Federico Cagliani (Runners Bergamo) in 38'55". Nessuna iscrizione last minute di atleti che potevano cambiare il quadro delineato dalle preiscrizioni.


Il pettorale n° 1 non piace a Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), se non ricordo male anche lo scorso anno glielo assegnarono gli organizzatori. 4° in 39'42". 5° Alessandro Gornati (SAFAtletica Piemonte) in 40' netti.

7Colli Urban Trail le iscrizioni sono aperte... CLICCANDO QUI


In campo femminile, la decisione di ieri sera riportata nell'aggiornamento delle 20 di Karin Angotti ha certamente spinto le quotazioni verso di lei. La farfalla del GP Garlaschese è in un buon periodo di forma che si spera continui fino al 18 novembre con la mezza di Torino Uisp dove sarà alla caccia di un titolo e di un crono da urlo. Glielo auguriamo. Il tempo per la vittoria? 44'06"

La dottoressa di Bergamasco, è riuscita a "uscire" dalla notte al lavoro in tempo ed eccola agguerrita sul campo gara di Castellazzo. Se per lei cambia poco correre dopo il turno notturno, la mia ammirazione c'è tutta sapendo cosa significhi essere turnista. Giovanna Caviglia è dunque 2^ in 44'24". Terza posizione per Claudia Marchisa (Atletica Alessandria) in 45'20". Podio lungo con Iris Baretto (Trionfo Ligure) in 45'22" e Carola Corrardi (Brancaleone Asti) in 45'25", in 3 in un fazzoletto.

750 FOTO SCATTATE DA LADY BIO!!!

Tra le società si impone l'Atletica Novese che letteralmente invade Castellazzo. 59 i classificati. Brancaleone in 50 e Vittorio Alfieri in 29.


#quotapavese con gli amici del Running Oltrepò del Pres. Salvini



04/11/2018, StraCastellazzo, Castellazzo Bormida (AL), km 11,5, FIDAL RISULTATI 
391 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)



La Bio Correndo AVIS 5° gruppo più numeroso! 20 con Ida nella NC

Franca Gesuato
Gloria Gallione

Andrea Magagna
Valerio Roveda
Paolo Pecis
Luca Brusasco
Oscar Biondi
Nanni Loi
Nico Dacomo
Mirko Oropallo
Antonio Lazzarone
Fabio Dirutigliano
Gianni Faravelli
Antonello Forzan
Marco Bergamini
Giuliano Castellan
Marco Tortolina
Matteo Patrucco
Pietro Caggiano
Ida Pagotto nc







Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento