martedì 20 novembre 2018

Il successo del 4 Chiese Trail. Risutati, foto e protagonisti!

La Liguria ancora una volta veste i panni sportivi e non solo sfruttando la poesia del lungomare.
La valorizzazione dell'entroterra passa anche per la proposizioni di eventi trail. E' con questo preambolo che si inserisce il 4 Chiese Trail andato in scena domenica mattina nell'entroterra di Loano.

La regia organizzativa è del Team KMP (Krav Maga Parabellum) che ha dovuto anche affrontare un imprevisto dell'ultimo momento. "Alle 6 di questa mattina ci siamo ritrovati con gli spogliatoi distrutti dal vento, le docce divelte, l’impianto idraulico frantumato e 3 grossi alberi abbattuti sul percorso. La situazione sembrava critica, inutile dire che il morale era a terra, abbiamo subito ripristinato il percorso, ma per docce e spogliatoi non c’era più nulla da fare..." e invece sono riusciti a tamponare l'inconveniente e a regalare una mattinata meravigliosa ai presenti.

Unanime il plauso e i consensi dei runner e dei trail runner, impossibile trovare una voce fuori dal coro e così i complimenti per il prodotto offerto domenica mattina sono doverosi.

La gara prevedeva due distanze. Nella lunga di 20 km 166 classificati con la vittoria senza se e senza ma di Danilo Lantermino (Pod. Vallevaraita). 2h05'22" il suo crono. 2° Alberto Ghisellini (Trail Runners Finale) in 2h13'29". Chiude il podio l'ultraman argentino Pablo Barnes (Salomon Bergteam) in 2h18'41", qui sotto nella foto



Si resta in casa "Barnes" per la vittoria in rosa. E' Virginia Oliveri (Salomon BergTeam) a regolare la concorrenza femminile in 2h35'55". Di copertina con la guest star della manifestazione. Marco Olmo. Quando c'è è catalizza sempre l'attenzione per quel che rappresenta per il nostro mondo.

Podio completato da Samantha De Stefano in 2h47'42". 3^ Vera Mazzarello (Ovadese Trail Team) in 2h56'00"

La seconda distanza, più breve, era una 13 dichiarata, ma qualche gps diceva anche 14, poco importa l'esatta distanza. Il trail si misura in sensazioni.

Partecipazione inferiore alla lunga, comunque 105 classificati con la vittoria del byker-runner Oscar Rebora (Zena TRI Run) in 1h28'15". Non stupisce la sua vittoria come è una non notizia la prima posizione tra le donne di Giusy Mattone (Boves Run) in 1h42'41", nelle ultime tre uscite tre prime posizioni femminili. Quando l'anagrafe non conta!

Il contatto diretto permette anche quel quid in più della semplice disamina della classifica e il plauso va a Giusy per i complimenti rivolti a Virginia:" Ho potuto ammirare la sua corsa elegante ed efficace specialmente in discesa, sembrava quasi che il piede non appoggiasse sulle pietre, quasi volasse! Una vera fuoriclasse".



E la gara della big cuneese? "Cominciata la discesa, siccome mi piace considerarmi una stradista che si adatta alla montagna, non ho preso nessun rischio, specie nei tratti tecnici, ho lasciato andare le gambe nel finale dove il percorso invitata a correre, mi è piaciuto molto il percorso, e dopo due domeniche di gare oltre le due ore, ieri 1h42' mi è volato"... E brava Giusy!


Galleria Fotografica 1^ a cura di Foto amatori finalesi

Galleria Fotografica 2^ a cura di Foto amatori finalesi

Galleria Fotografica a cura di Davide Aicardi

18/11/2018, 4 Chiese Trail, Verzi di Loano (SV), trail km. 20.0/13.0 (D+ 1450m/700m)RISULTATI 20k e RISULTATI 13k 



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento