sabato 17 novembre 2018

Gli iscritti e le info de La Mezza che Vale!

Torino torna ad essere il centro del palcoscenico non solo regionale, ma nazionale con la Mezza che Vale.

L'evento a cura di Equilibra Running Team permette di vivere e conoscere il parco del Valentino di corsa anche a chi viene da fuori città. Un luogo meraviglioso già meta di allenamento e passeggiate dei torinesi, per un giorno l'ombelico del mondo dei runner. L'attrazione sarà però agonistica, la prova infatti è valida per il campionato italiano Uisp di maratonina e i numeri sembrano dire che il richiamo è servito a portare anche atleti fuori regione.

Il percorso:

"Partenza alle 10 da viale Virgilio, Valentino e a seguire: viale Mattioli, viale Virgilio, Viale Mattioli, passaggio sotto l’Arco di Trionfo, marciapiede ponte Umberto I, ciclabile parco del Valentino lato Corso Moncalieri, ciclabile parco del Valentino lato Corso Sicilia, retro piscina Lido, giardino Gianni Rodari, uscita su corso Moncalieri numero civico 265 e sino al numero civico 310, ciclabile parco del Valentino lato corso Moncalieri, passerella parco del Valentino, ciclabile viale Thaon di Revel, ciclabile viale Turr e arrivo in viale Virgilio.“ da Torino Today



Impossibile stilare una graduatoria dei favoriti. 14 pagine da sfogliare con nomi e società diventa un'impresa titanica e il blog dovrebbe essere un lavoro a tutti gli effetti per passare un'ora buona per osservare attentamente la lista.  Per conoscenza diretta saranno presenti Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Karin Angotti (GP Garlaschese), due atleti che certamente puntano in alto. In una carrellata rapida si scorge anche il nome della campionessa italiana di categoria Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso) e attuale primatista stagionale di categoria. Di copertina Gabriele Abate del ValSusa Running, quando c'è al via di una gara corta o lunga che sia è sempre un osservato speciale!

al 15 novembre

Non sarà solo mezza maratona, ma anche 10 km, una distanza adatta sia a chi non se la senta di correre per 21 km sia per chi abbia la voglia di essere della partita per un grande evento che si stima possa mettere in movimento oltre 2000 persone tra atleti e runner per un giorno.


La distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara avverrà presso il cortile del Castello del Valentino oggi fino alle ore 17 e domani mattina prima della partenza.

Il via sarà dato alle 10 per la mezza e 15' dopo per la 10 km in viale Virgilio.

Non mancheranno i pacer per cercare di raggiungere il proprio sogno cronometrico:


Sito della manifestazione: www.equilibrarunningteam.it 

Domenica 18 novembre

LA MEZZA CHE VALE, TORINO (TO), KM. 21.1, FIDAL e UISP, FIDAL PROGETTO RUNNING e CAMPIONATO ITALIANO UISP DI MEZZA MARATONA, DISPOSITIVO / REGOLAMENTO





Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento