domenica 18 novembre 2018

Bernard Dematteis è 2° nella K42. La gara al comando, la crisi, la delusione, il rilancio positivo!

Ieri mattina la celebrazione della vittoria di Martin Dematteis nella 15k patagone CLICCA QUI. Il rimando finale era per il pomeriggio per la presenza del fratello Bernard nella 42 k.


Già all'ora dell'aperitivo in Italia la pagina FB della manifestazione postava i podi assoluti e la sentenza:
1° Mohamed Cristian Alcides 3h39'41"
2° Bernard Dematteis 3h45'42"
3° Juan Esteban Las Peñas  3h54'14"

7Colli Urban Trail ISCRIVETEVI... su
 https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail


Come sempre i numeri dicono poco, sono le parole del capitano della nazionale di corsa in montagna a raccontare la gara e la dinamica della composizione del podio.

L'esordio innanzitutto. E' stata la sua prima maratona in montagna e per quanto si possa essere campioni può capitare di incappare in una crisi/difficoltà. "Non sono partito forte, ma sono rimasto in testa alla gara in solitaria dai 40' fino alle 2 h 50'...ma le gare si vincono al traguardo, ed io probabilmente sono arrivato a questa gara non preparato come avrei dovuto oppure ho sbagliato qualcosa nella gestione di una gara nuova e così lunga per me. A 2 h e 15' circa di gara, all'inizio della salita finale verso il Serro Bayo (1782 Mt) mi si è completamente spenta la luce e di lì in poi, per l'ultima ora e mezza di gara è stata una vera e propria "agonia" sportiva...ma ho stretto i denti, anche quando, quasi in cima, il secondo mi ha superato e nei circa 12 km finali fino al traguardo..."



La crisi ha portato a cedere la 1^ posizione e nonostante le difficoltà che ha raccontato la 2^ posizione è conquistata. Il post del campione cuneese chiude come piace a me. La dichiarazione di essere deluso per la mancata vittoria che sembrava essere oltremodo possibile, ma da eccellenti personaggi positivi del nostro mondo come sono i Gemelli Dematteis, la chiusura è di "entusiasmo ed emozione". "Di certo torno in Italia più ricco di prima, e non di soldi ma di emozioni, di panorami e di scenari naturali mozzafiato, che la Patagonia ci ha regalato..."

Si può essere grandi campioni, vincere titoli su titoli, ma per essere icone serve qualcosa in più e quel quid Martin e Bernard Dematteis ce l'hanno ed è per questo che sono trasversalmente amati.

CLASSIFICA 15k

CLASSIFICA 42k

GALLERIE FOTOGRAFICHE a cura degli organizzatori

Sito della manifestazione: kseries.com.ar/k42_argentina



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento