domenica 7 ottobre 2018

A Smarna Gora si è chiusa la coppa del mondo di corsa in montagna. Il capitano Bernard Dematteis prodigioso 2° posto

La scorsa settimana nella celebrazione degli italiani impegnati nella tappa tedesca della WMRA - Mountain Running World Cup si è chiuso con il rimando alla 5^ e ultima che è andata in scena nella giornata di ieri.


Siamo a Smarna Gora, territorio di Lubiana in Slovenia. Assente annunciato Francesco Puppi saldamente 2° nella coppa del mondo di specialità, ecco che l'attenzione è ancora per loro. I gemelli Dematteis. Il capitano della nazionale Bernard è autore di una prova tutta cuore. A 300 mt dal traguardo è 4°. Con 42' sulle gambe di fatica ecco che riesce nell'intento e nell'impresa di cambiare ritmo e di conquistare un fantastico 2° posto. Vittoria per il norvegese dal bicipite importante Johan Bugge. Lo abbiamo visto vincente al Memorial Stellina di questa estate e il suo marchio di fabbrica è quello di mostrare il bicipite sul traguardo. Terzo il keniano Geoffrey Gikuni Ndungu. 11^ posizione per Martin Dematteis.

Le parole dalla Pagina FB dei Gemelli più famosi del podismo e della corsa in montagna sono sempre di grande carica emotiva per loro e per chi legge:

A volte basta guardare gli occhi di un atleta per capire tante cose...le emozioni, gli stati d'animo, e ciò che ha passato e che sta passando nella vita, perché in fondo gli occhi sono lo specchio dell'anima!!
E se guardate i nostri occhi oggi, alla Smarna Gora, ultima prova di #WorldCup, capite tutto!!
Per me è arrivato un 2° posto finale davanti al neo vincitore della Coppa 2018 #GoffreyGicuniNdungu, inaspettato, ed ottenuto quasi in volata perché ero 4° fino ai 300 mt dall'arrivo, e per questo motivo con tanta gioia al cielo dopo il traguardo!!!
Mentre per Martin è arrivato un 11° posto che non ha bisogno di tante spiegazioni...ma quello che è certo è che domani è un altro giorno e ci attende già un'altra sfida, al Campionato Italiano di Km Verticale nella mitica Chiavenna-Lagünc...una gara a noi molto cara, e dove, come oggi, lotteremo ogni scalino, radice o rampa in salita che sia, con tutta la nostra grinta...fin lassù!!!

LINK AI RISULTATI

In campo femminile vittoria keniana con Lucy Wambui Murigi che recupera su l'arrembante austriaca Andrea Mayr. 3^ l'irlandese Sarah McCormack.

I vincitori della coppa del mondo dopo le 5 tappe? Manca l'ufficialità ma a conti fatti: Andrea Mayr al femminile e di Geoffrey Gikuni Ndungu al maschile

Foto di copertina: Damiano Benedetto
Info: Corsa in montagna e WMRA

Le 5 tappe della coppa del mondo:

1^ Heiligenblut (AT) 15/07/18
2^ Malonno (IT) 04/08/18
3^ Zinal (CH) 12/08/18
4^ Bergen (DE) 30/09/18
5^ Šmarna Gora (SI ) 06/10/18




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento