domenica 21 ottobre 2018

A Foligno si assegnano i titoli italiani di mezza maratona!

Al via fra poco la Mezza Maratona città di Foligno. Evento che assegnerà 6 titoli italiani oltre che quelli di società.

Il video presentazione che trovate sotto è di quelli in tema Bio Correndo. Perchè? Perchè gli organizzatori mettono l'accento sul territorio prima che sulla corsa. I giochi equestri e il mondo gastronomici, due temi cari su questo portale.

Foto di copertina: Atletica in Umbria










La RRR half marathon ISCRIZIONI ON LINE 



In gara Valeria Straneo. L'alessandrina tesserata per Laguna Running è finalmente con continuità in gara e pronta a dir la sua. Giorgio Rondelli domenica scorsa ha parlato di una prestazione "sufficiente" a Parma. Non ho nessuna base tecnica e di formazione nell'Atletica Leggera e scrivo da tifoso oltre che da podista da centro gruppo, ma è vero che la differenza con la Dossena è stata evidente, ma correre dopo tanti mesi una gara sui 30 km è pur sempre un buon viatico per l'imminente futuro. Chiederle di essere ora competitiva, dopo le 1000 traversie, come ai tempi del mondiale 2013 o dell'europeo 2014, è forse troppo. No?

Oltre alla nostra ci sarà anche la Bergamasca Sara Dossena. Due che quando ci sono attirano l'interesse di tutti, perchè? Perchè sono due atlete che fanno sognare!

Non ci sarà Anna Incerti, ma vedremo un'altra piemontese, la campionessa italiana di mezza maratona in carica Sara Brogiato.

Presente la corsa in montagna d'elite con Ivana Iozza, Barbara Bani e Gloria Giudici. Attenzione anche a Silvia La Barbera e alla sarda di San Gavino Claudia Pinna.



In campo maschile il pettorale ipotetico (non conosco la start list) è di Ahmed El Mazoury. Alessandro Giacobazzi, vincitore lo scorso anno alla maratona di Torino, è il diretto concorrente. Anche tra gli uomini la qualità degli atleti della corsa in montagna con Francesco Puppi, Cesare Maestri. Terminata la stagione della specialità eccoli nelle corse su strada a cercare ritmo e velocità. Entrambi presenti anche a Pettinengo domenica scorsa. Piemontesi da top ten con Francesco Carrera e Italo Quazzola.

Il 1° novembre si corre la 10 km di Chiavari: CLICCA QUI

Da Cairo Montenotte due Amici Bio Correndo: Elisa Balsamo e Giancarlo Vergellato. Loro non saranno all'attenzione dei più, lo saranno di certo per me.

21/10/2018, Mezza Maratona città di Foligno, km 21,097, FIDAL, WEB




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento