domenica 23 settembre 2018

Riccardo Borgialli ed Emma Quaglia sono i campioni italiani di trail corto. La classifica del Salomon Running Milano

Si è conclusa da poco l'ottava edizione del Salomon Running Milano.
Un trail come si usa da qualche anno nelle città, un Urban trail. La regia è di A&C Consulting con, evidente dalla denominazione, il brand Salomon a sostegno dell'evento.

La gara che ha catalizzato l'interesse nelle settimane di avvicinamento ed ovviamente di questa mattina di atleti e osservatori è la 25 km. Distanza che ha assegnato il titolo di campione italiano di Trail Corto per la Fidal

Un percorso che ha avuto un momento particolare, quello dell'approccio della Torre Allianz Tower. 23 piani, 100 mt di dislivello secchi, 644 scalini. Una scalata vera e propria.

Il 7 ottobre è Gambera Trail! 16 - 8 km ISCRIZIONI ON LINE

731 i classificati in questa distanza con la vittoria di Riccardo Borgialli (ASD Bognanco), ma anche Team Salomon come Gabriele Pace, Cambiaso Risso come società Fidal. 1h30'43" per Borgialli, 1h30'54" per Pace. 3° Luca Ponti (Atletica Casorate) in 1h34'46".

Così Gabriele: Gara veloce e nervosissima. Passaggio al 10mila 33’48, ho tenuto Richi alternandoci al comando fino al 23 km, quando mi ha staccato di pochi metri che ha tenuto di vantaggio fino al traguardo. Grazie alla gara con lui è venuta su ritmi parecchio elevati e sono strafelice, è il mio miglior risultato come posizione di arrivo a un campionato italiano assoluto e arriva in un momento speciale... tra poco arriverà Leonardo e sarà il traguardo più bello di tutti sicuramente. Devo tutto a Valentina per avermi regalato questa gioia immensa, Leonardo, e per supportarmi e sopportarmi mentre mi alleno...

Emma Linda Quaglia (Cambiaso Risso) conquista un titolo di forza. 4^ assoluta in 1h35'22". 10 i minuti di vantaggio sulla 2^ e detentrice del titolo di specialità Barbara Bani (Free Zone), 1h45'33".
 3^ Carolina Sofia Chisalè (Star Run) in 1h51'52".

Un plauso a Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) 6° assoluto in 1h36'21" e a Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) 4^ donna in 1h52'07"

Le altre distanze hanno un ordine di arrivo per ordine alfabetico

più tardi o con il comunicato degli organizzatori un post con altri dettagli.

23/09/2018, Salomon Running Milano, varie distanze, Milano, LINK AI RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento