lunedì 24 settembre 2018

Lo spettacolo del Trail del Moscato!!! Il report, il com'è andata, le classifiche e le prime foto!

7^ edizione del Trail del Moscato, la mia 1^ sul campo gara. Gli applausi degli anni scorsi letti sui social trovano conferma sia per l'esperienza personale che per le prime impressioni sentite all'arrivo.

Lady Bio in veste di fotografa ha scattato 850 foto, quasi tutti nella 21 e tutti coloro impegnati nella 10 km. Io all'arrivo a percepire gli rumors e nella produzione di video della partenza e nelle interviste dei maggior interpreti. Senza false modestie un buon lavoro per un blogger senza pretese.

I numeri complessivi li aspettiamo dal classico comunicato degli organizzatori che ripresisi dalla grande fatica di queste settimane ci racconteranno in numeri e parole il loro Trail del Moscato.

Certo è il territorio ha avuto anche quest'anno un eccezionale ritorno. Santo Stefano Belbo e le sue meravigliose colline sono state animate da oltre uomini, donne, runner, camminatori di ogni tipologia che hanno potuto apprezzare questo lembo di terra tra l'astigiano e il cuneese "Patrimonio dell'Unesco". Il caldo è stato certamente un elemento importante, di certo un clima anomalo per fine settembre, ma a questo non ci può porre rimedio.


Molto bravo Roberto Giordano in veste di speaker. Era la prima volta che lo vedevo all'opera ed è un eccellente intrattenitore!



Le guest star annunciate non hanno fatto mancare il loro contributo in termini di qualità. L'azzurro di sci alpinismo Damiano Lenzi ha condotto una gara di testa nella 21 km scortato da Corrado Ramorino. Nell'ultimo tratto ha inserito il turbo e ha pochi passi dal traguardo ha atteso il suo compagno di viaggio per chiudere insieme la gara. Il crono però è stato stoppato in precedenza e così si giustificano i secondi di distacco fra i due: 1h35'16" e 1h35'22". Terzo Mattia Einaudi in 1h42'14".

Il 7 ottobre è Gambera Trail! 16 - 8 km ISCRIZIONI ON LINE




Tra le donne la migliore è Valentina Pippo (3T Valtaro), grande gioia la sua tagliato il traguardo. Il suo sorriso ha catalizzato i presenti. La fatica fatta ripagata da una bella vittoria. 1h57'46". Cristiana Barchiesi (DLF Asti) era sulle sue tracce, 2^ assoluta in 1h58'12". 3^ Stefania Simonelli (Costigliole Asti) in 2h02'36".

Menzione speciale per Ivan Cappellari. Atleta non vedente che ha concluso la sua prova insieme a Annalia Chiti. Il pianto di Ivan di commozione all'applauso del pubblico non lo dimenticherò mai. Alle 17:30 di oggi 24 settembre purtroppo non è in classifica. Aveva il pettorale 699 e con quel numero risulta un altro atleta che aveva peraltro il ruolo di scopa.

DOMANI IL VIDEO DELL'INTERVISTA!!!

La 54 km ha vissuto del rinnovo della sfida fra Gabriele Abate e Ioan Maxim. Vince Maxim nel 2017 quest'anno ha dovuto fare i conti con un Abate in gran spolvero con una determinazione non comune nell'ottenere la vittoria finale e così è stato. 5h09'40" il suo crono che, nonostante il gran caldo, è stato nettamente inferiore al tempo fatto registrare lo scorso anno. Maxim si conferma ai vertici con un eccellente 2° posto in 5h24'25". Terzo Davide Armand in 5h34'38".

La regina delle montagne, Francesca Canepa aveva senza se e senza ma gli occhi puntati. La vincitrice dell'UTMB 2018 si rimetteva in gioco proprio dopo la grande vittoria nella gara principe dei trail. 4^ assoluta e prima, non poteva essere diversamente. 6h07'16" il suo tempo. Anna Ricci è 2^ in 7h00'56", 3^ Federica Zinfolino in 7h12'53".

Di contorno una 10 km non competitiva, una distanza anche per i praticanti del Nordic Walking ed anche una corsa promozionale per i più piccoli.

Il negozio per i Podisti e non solo!


Il pranzo compreso nel prezzo per i partecipanti alla 21 e alla 54 km con gustose leccornie per rifocillarsi dalle fatiche. Tutti seduti nell'attesa degli ultimi arrivi e delle premiazioni.



Per il secondo anno consecutivo vince la Bio Correndo AVIS come gruppo più numeroso e certamente nel 2019 saremo ancora numerosi oltre ad essere ancora una volta una tappa del nostro campionato interno.



W il Trail del Moscato e lunga vita a questo evento che piace davvero a tutti.


Galleria Fotografica Bio Correndo (scatti con il cellulare) 850 foto ancora da caricare!!!

Galleria Fotografica 1^  a cura di Fotoamatori finalesi

Galleria Fotografica 2^  a cura di Fotoamatori finalesi

23/09/2018, Trail del Moscato, Santo Stefano Belbo (CN), trail km. 54.0/21.0/10.0 (D+ 2800m/1100m/ 600m)RISULTATI 54kRISULTATI 21k e ALL'ARRIVO 10k





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento