sabato 22 settembre 2018

La Hippo Run con due olimpioniche! Un evento in crescita, domani occhi puntati su Vinovo!

Domani, domenica 23 settembre, torna la Hippo Run a Vinovo. Luogo celeberrimo per l'ippodromo, da tre anni è il quartier generale dell'evento a cura della Podistica Torino.


La società alla cui guida c'è Mauro Fontana, negli ultimi anni si è messa in luce per alcuni atleti che a livello individuale hanno avuto una cassa di risonanza importante a livello italiano, qualcuno anche internazionale. Due nomi che è impossibile non aver sentito in questi mesi. Chiara Bertino e Camilla Magliano. Due donne-atlete che hanno vestito la maglia della nazionale.

La forza però degli "Orange" è il gruppo. Oltre 350 atleti e come dichiarato da Fontana durante la partecipazione a Piemonte in sport, domani a Vinovo sarà la gara di tutti gli atleti. Ognuno darà e ha dato in queste settimane di avvicinamento un contributo all'evento.


L'intervista di Eugenio Bocchino al presidente - organizzatore è davvero interessante con la proposizione di qualche dato.

PRESENZE
Nel 2017 furono più di 1000 i partecipanti. Quest'anno si registra un più 35-40% con l'obiettivo di superare i 1500 iscritti.

PREMI
Un montepremi d'altri tempi. Tre main sponsor che hanno contribuito ad avere un montepremi di 16000 €! Oltre a una marea di Grana Padano nelle premiazioni.

MEDAGLIA
La medaglia da finisher per tutti: 21, 10 e 5 km!!! Un fatto voluto dalla prima edizione che prosegue anche in questa terza edizione



RISTORO
60 metri lineari di ristoro. SESSANTA!!! Una piscina olimpica più 10 metri. Pazzesco!


Il video dell'intervista su Piemonte in sport: CLICCA in mezzo

Le gara:

La 21,097, iscrizioni chiuse, per la maratonina nazionale targata Fidal e valida come 2^ prova di campionato mezza maratona provinciale master. Il percorso si snoda nell'area esterna all'ippodromo e il via sarà dato alle 09:15.

Nell'edizione 2017 i crono di riferimento da battere e visti gli atleti annunciati c'è da credere che siano entrambi in bilico:

Youssef Sbaai 1h02’55”
Sara Dossena 1h14’58”

In campo femminile due olimpioniche e tra l'altro amiche: Valeria Straneo e Catherine Bertone. L'azzurra Fatna Maraoui, presente ai recenti europei l'altra italiana tra le big. Tra le iscritte anche Elena Romagnolo e Sara Brogiato. 5 atlete che hanno vestito e vestono tutt'ora la maglia della nazionale. Per la torinese potrebbe anche essere uno dei primi passi verso la distanza regina delle corse su strada.

Tra gli uomini si rivede Sbaai dopo un lungo periodo, sarà in grado di difendere la vittoria del 2017? Lo scopriremo domani. Presente il bronzo europeo Yassine Rachik, Cesare Maestri, Domenico Ricatti e Ahmed El Mazoury gli altri big italiani

Non mancano gli stranieri, ecco gli uomini annunciati:
Deme Tadu Abate (ETH), John Hakizimana (RWA), Roncer Konga Kipkorir ( KEN), Joel Maina Mwangi (KEN), Hosea Kimeli Kisorio (KEN), Paul Tiongik (KEN), Antonhy Ayeko ( UG), Kabir Hicham (MAR).

Le donne:
Gete Alemayeuh (ETH), Jerotich Lenah (KEN), Mukandanga Clementine (RWA), Adah Munguleya  (UG), Mary Wangari Wanjohi (KEN)

Non solo maratonina, ma anche 10 km con la Hippo Ten.

Italo Quazzola e Giorgia Morano sono i nomi più altisonanti di questo evento. Presenti dalla provincia di Alessandria Yally che sulle ali dell'entusiasmo del primo under 15' nei 5000 può far davvero bene. Claudia Marchisa dell'Atletica Alessandria, dopo la vittoria di Alba della scorsa settimana è di nuovo pronta a vender cara la pelle

Lo start sarà dato alle 9 dal retro della Palazzina di caccia di Stupinigi con arrivo all’ippodromo.

Colletarale non competitiva la 5 km denominata Happy Run. Partenza alle ore 11:15 per venire incontro alla sveglia non da runner delle famiglie che la domenica sono poche propense a mettere la sveglia presto per una corsa

I Servizi - dal sito della Podistica Torino -

E’ previsto il deposito borse custodito, parcheggi custoditi, rilevamento tempo con chip My Sdam usa e getta con real time per la mezza maratona e la 10 km. Ricco ristoro finale e dedicato per celiaci, riprese in diretta della partenza, dell’arrivo e delle fasi salienti della corsa (10° km e Vinovo centro) proiettate sul maxi schermo di fronte alla tribuna dell’ippodromo, massaggi pre e post gara, pace maker a partire da 1h25’ fino a 2h’ ogni 5’. Fotografie gratuite dell’evento scaricabili dal sito www.podisticatorino.it. Per amici e familiari, visite guidate alle scuderie e area giochi gratuita.

Davvero complimenti per l'uso dei social. Divertente e accattivante l'uso della pagina fb con atleti e non impegnati nella promozione con video ad hoc!


Domenica 23 settembre

MEZZA MARATONA HIPPO RUN, VINOVO (TO), KM. 21.1/10.0, FIDAL PROGETTO RUNNING, DISPOSITIVO / WEB 





Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento