sabato 22 settembre 2018

In 3600 al Salomon Running. Si assegnano i titoli italiani di Trail corto!

Oggi il campionato italiano trail a Gavirate, domattina quello "corto" a Milano.
Tra gli alessandrini in gara l'Azalai con il presidente Nicola Calia e qualche orange (Enrico Pertusi, Davide Davio, Marco Torlasco, Elehanna Silvani, Massimo Gatti). In azione anche Diego Picollo. Ormai sempre più sul pezzo "off road" Emma Quaglia. Lei una delle favorite
per il titolo assoluto. A voi il comunicato:



Milano, 22 settembre 2018

Milano pronta all’assalto dei 3600 della Salomon Running

In palio il titolo tricolore di trail corto con Bani, Quaglia e Borgialli
Al via anche Massimo Ambrosini, Massimo Oddo e il pilota F1 Nicolas Hülkenberg

Tutto pronto per l’ottava edizione di Salomon Running Milano l’urban trail organizzato da A&C Consulting con il supporto del Comune di Milano che domani accompagnerà 3600 runner alla scoperta dei punti più suggestivi della metropoli lombarda.
Un fascino che ha contagiato, negli anni, specialisti del trail, amanti del running e semplici appassionati. Tra questi domani al via anche il pilota di Formula 1 Nicolas Hülkenberg e in “quota calcio” Massimo Ambrosini e Massimo Oddo.

Tre le distanze e altrettante le opportunità di mettersi alla prova in uno scenario davvero unico offerto dai monumenti, parchi, spazi al chiuso e all’aperto della città più cosmopolita d’Italia:

Allianz TOP Cup 25 km competitiva valida come Campionato Italiano di Trail Corto – Assoluto e Master

Allianz FAST Cup 15 km non competitiva

Trofeo CityLife Shopping District  SMART Cup 9,9km non competitiva

In lizza per il Campionato Italiano di Trail Corto la bresciana Barbara Bani (Freezone), che difende il tricolore vinto un anno fa, e la maratoneta Emma Quaglia (Cambiaso Risso Running Team Genova), azzurra ai recenti Mondiali di corsa in montagna.
Fra gli uomini spicca il nome dell’azzurro di trail Riccardo Borgialli, atleta del team Salomon.
Per gli specialisti della disciplina da affrontare c’è un tracciato tanto entusiasmante quanto ricco di insidie tra cui la scalata fino al 23° piano della Torre Allianz, con un dislivello di 100 metri (644 scalini).
I più veloci (uomo e donna) a scalare la torre si aggiudicheranno il Trofeo Allianz Tower (una gara nella gara) giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

I partecipanti alla 25 km vivranno inoltre una prima assoluta: la gara competitiva transiterà infatti all’interno della stazione metropolitana Cairoli a due passi dal Castello Sforzesco che con il suo fossato rappresenta un altro passaggio clou della manifestazione.

Tutti e tre i percorsi di Salomon Running Milano transiteranno invece all’interno di CityLife Shopping District regalando a pubblico e partecipanti un abbinamento inedito fra running e shopping con tanto di scala mobile (ferma durante il passaggio della corsa) come ostacolo da valicare.

I PERCORSI DI GARA IN DETTAGLIO

- Allianz TOP Cup - 25 km gara competitiva valida come Campionato Italiano di Trail Corto Assoluto e Master
Partenza ore 9:00 Arena di Milano.

Passaggi più significativi: Ponte delle Gabelle, Brera, Piazza della Scala, Palazzo Marino (Piazza San Fedele), Corso Vittorio Emanuele, Galleria del corso, Palazzo Reale (interno del cortile), Piazza Duomo, Via Dante, Piazza Castello, MM Cairoli, Fossato del Castello Sforzesco, Arco della Pace (sotto), Parco Montestella, Parco del Portello, Mi. CO, Parco CityLife, Galleria CityLife Shopping District, Torre Allianz (23° Piano), scalinata di Moliere, Parco Sempione.
Arrivo: Arena Civica.

- Allianz FAST Cup – 15 km corsa non competitiva aperta a tutti.
Partenza ore 10:00  Arena Civica.
Passaggi più significativi: Arco della Pace (sotto), Parco del Portello, Mi. CO, Parco CityLife, Galleria CityLife Shopping District, Scalinata di Moliere, Parco Sempione, Piazza Castello, Fossato del Castello.
Arrivo: Arena Civica.

- Trofeo “CityLife Shopping District” SMART Cup- 9.9. km corsa non competitiva aperta a tutti
Partenza ore  10:20 Arena Civica
Passaggi più significativi: Arco della Pace (sotto), Mi. CO, Parco CityLife, galleria CityLife Shopping District, Scalinata di Moliere, Parco Sempione, Piazza Castello, Fossato del Castello.
Arrivo: Arena Civica.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 23 SETTEMBRE

Domenica 23 Settembre - Arena Civica
Ore 8:00: apertura villaggio gara
Ore 9:00: Partenza Allianz Top Cup (25 km)
Ore 10:00: Partenza Allianz Fast Cup (15 km)
Ore 10:20: Partenza Trofeo CityLife Shopping District Smart Cup
Ore 11:30: Premiazioni
Ore 13:00: Chiusura manifestazione

ISTITUZIONI, SPONSOR E PARTNER
Salomon Running Milano è organizzata grazie al supporto di Comune di Milano, ATM, MI.CO, CityLife

Corrono insieme a Salomon Running Milano in qualità di sponsor dell’evento: SALOMON e SUUNTO (Title Sponsor), ALLIANZ (Main Sponsor), CityLife Shopping District (Silver Sponsor), NOBERASCO (Silver Sponsor), LARIO MI AUTO concessionario Jaguar e Land Rover (Official Car), MERITENE (Nutritional Partner), DIB HOTEL, REVERB, RADIO MONTE CARLO (Radio Partner), CORRERE (Media Partner), SPORT MAGAZINE (Media Partner), FRIESIAN TEAM (Partner organizzativo), ENDU (fotografi ufficiali)

Un particolare ringraziamento a: PAULANER (Birra ufficiale dell’evento), RISTORANTE VIVO, MASTERTENT, LAVAZZA, LIERAC.


Salomon Running Milano
www.runningmilano.it
A&C Consulting

Ufficio Stampa
Monica Freguglia
press@runningmilano.it –

Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento