giovedì 9 agosto 2018

Yoghi Chiappinelli è BRONZO nei 3000 siepi

I 3000 siepi regalano emozioni all'Italia. Le gare, le qualificazioni e le finali non hanno soluzione di continuità ed è difficile seguire le varie specialità, certo è che appena scend in pedana/pista un italiano i sensi si acuiscono.

La gara, quella dei 3000 siepi, vede un Chiappinelli d'attacco, dichiara nel dopo gara, di aver contenuto la propria esuberanza per rimanere in gruppo, certo è che ha fatto lui la gara. La campana segna il tempo, non cronometrico, ma quello del "ora o mai più" dell'ultimo giro. Il francese Mekhissi-Benabbad prende il comando e non lo mollerà, lo spagnolo Carro supera il nostro. Fasi concitate. Lo spagnolo nel tentativo di prendere il francese brucia forse troppe energie, ma il traguardo è vicino e non c'è più spazio per ricucire e alle spalle di Chiappinelli c'è "luce". B R O N Z O!!!

Un piccolo grande atleta. La differenza di statura con gli altri concorrenti era visibile, ma le sue gambe oggi giravano come un... GIGANTE!

Nell'intervista post gara il senese non lascia trasparire troppa emozione, la dichiara, ma non la si vede. Sarà la stanchezza del momento, con la medaglia al collo sarà certamente più tranquillo e riposato per mostrare la sua felicità.




Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento