lunedì 6 agosto 2018

Un altro lutto nel nostro mondo. E' mancato Gianpiero Chiapello

La telefonata a metà pomeriggio di Cristina Giordana non è di quelle facili.
Raccontarmi quello che ha appena saputo e con dovizia di particolari non è semplice per lei per l'impatto emotivo per la scomparsa di Gianpiero Chiapello, qualcosa in più di un conoscente per la famiglia Borgoni.

Classe 1971 di Dronero, tesserato per l'Asd Dragonero, viveva in Val d'Aosta e lavorava presso la stazione meteorologica sul Plateau Rosa. Amava la montagna e la viveva correndo, i trail la sua passione. Racconta Cristina che l'8 luglio ha partecipato ad una 100 km in Svizzera. "Roba da duri" o semplicemente da chi la montagna la vive godendosela il più possibile per le emozioni che sa offrire.

Sportivo e impegnato nel volontariato. Questa mattina era infatti di turno presso il 118 a Valtournenche quando ha accusato un malore. Infarto sembra.

Lo Yeti il suo soprannome e nonostante non vivesse più a Dronero da tempo, era molto conosciuto e per tutti era una persona gioviale e positiva. La particolarità? Soffriva di vertigini! Lui che amava e sognava le cime ne pativa l'altitudine. La passione però lo portava oltre alle sue difficoltà.

Sabato scorso non era riuscito ad essere presente per l'inaugurazione del Sentiero Luca Borgoni ed in un messaggio aveva scritto che avrebbe corso dalle sue parti per ricordare il giovane Luca.

Al momento non è ancora stata stabilita la data dei funerali

1 commento: