mercoledì 8 agosto 2018

Massafisio a fianco dell'Alessandria Calcio!

Massafisio annuncia sulla sua pagina FB la continuazione della collaborazione con l'Alessandria Calcio. L'assistenza fisioterapica e riabilitativa prosegue anche nella stagione 2018/2019.


Runner, sportivi in genere, ma non solo!!!


CURE FISIOTERAPICHE

A seconda della problematica presentata, si adotteranno le idonee terapie:

terapie strumentali

terapie manuali e osteopatiche

esercizi riabilitativi

RIATLETIZZAZIONE – TRAINING

 Programma di EDUCAZIONE alla tecnica. Proponiamo un percorso di “riallenamento” va da A a Z e sarà nostro compito capire a quale livello di necessità si trova il nostro paziente/atleta. Le sedute sono effettuate presso il nostro Centro e proseguibili a domicilio attraverso schede personalizzate.


1° LIVELLO: esercizi base di attivazione muscolatura intrinseca del piede. Lavoro indispensabile dopo infortunio e su tutte le atrofie e gli atteggiamenti astenici del piede e della caviglia

2° LIVELLO: esasperazione delle difficoltà attraverso tavolette propriocettive, cuscini, ed esercizi di rafforzamento

3° LIVELLO: esercizi dinamici e preatletici coordinativi che coinvolgono la globalità gesto coordinativo, da proporre a seconda della patologia e del livello di base dell'atleta

4° LIVELLO: esercitazioni attraverso allenamenti specifici di corsa, individuati attraverso i risultati della batteria dei test effettuati.

Programma di riatletizzazione attraverso un training progressivo, sia in intensità che in volume,

 PROGRAMMI DI ALLENAMENTO

Possiamo continuare a seguirti nei tuoi programmi di allenamento, attraverso schede di lavoro personalizzate, sulla base dei tuoi obiettivi, delle tue capacità e delle tue disponibilità. I programmi di allenamento vengono strutturati in base alla durata e agli obiettivi, attraverso dei blocchi della durata di circa 1 mese.

Programmi di allenamento per il podismo

programmi di allenamento per il trail running

Per saperne di più: MASSAFISIO

La pagina FB: Il Centro della Corsa




Gli strumenti però sono diversi e proprio nello studio fisioterapico di via Tortona ad Alessandria le possibilità di guadagnare quell'equilibrio perso, rinforzare un'articolazione e trovare una nuova conoscenza delle proprie capacità coordinative sono diverse.



Nessun commento:

Posta un commento