mercoledì 8 agosto 2018

Luca Massimino e Valentina Gemetto vincono la Villanova 8 Run

Villanova 8 Run, già nel nome due indicazioni precise. Il luogo della manifestazione, Villanova Mondovì e 8 Run, 8 i km del tracciato della serale cuneese sotto l'egida Fidal.

Pam Mondovì come società di supporto tecnico, J'Amis dij Bonjuan l'associazione che ha proposto l'evento podistico di ieri sera.

Il percorso veloce seppur con qualche sali scendi o mangia e bevi se preferite. Tra il 6° e il 7° km anche un tratto di sterrato. L'elemento atmosferico però è stato il leit motive. Non il gran caldo di questi giorni, ma il forte vento che "corretto" le andature dei runner in gioco.

Gara di testa senza particolari affanni per Luca Massimino. Il presidente del Roata Chiusani tiene sotto controllo il solito Valerio Brignone (Cambiaso Risso). 27'35" e 27'49", gli unici dopo sotto il crono dei 28'. Terzo Bruno Giraudo (Marathon Club Imperia) in 28'06".

Il Giro dei Calanchi si corre il 19 agostoMODULO DI ISCRIZIONE

Tra le donne è ancora vincente a distanza di pochi giorni dal successo di Margarita, Valentina Gemetto (30'15"). Atletica Saluzzo dunque ancora sul gradino più alto. Il podio femminile è completato da Barbara Verna (Atletica Saluzzo) e da Sarah Aimee L'Epee (Atletica Settimese), le due separate da due soli secondi: 31'59" e 32'01"

Presenza importante di liguri e di piemontesi tesserati in Liguria, il computo complessivo dei classificati è di 122. Tutti hanno potuto godere di una buona organizzazione con anche un ricco pacco gara e di un super pasta party


Martedì 7 agosto

Villanova 8 Run, Villanova Mondovì (CN), km. 8.0RISULTATI
122 classificati




Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




1 commento: