giovedì 16 agosto 2018

Khalid Gaout domina la Mare e Monti. Paola Corini tra le donne. La classifica

Domenica la provincia di La Spezia ha visto la celebrazione della 13^ edizione della Mari e Monti di San Lorenzo.

L'area di Castagnola e le alture di Framura sono state lo scenario di questo evento immerso nel verde in un percorso impegnativo, muscolare come si usa dire.

Poco più di 12 km complessivi di gara con una salita secca di un km ad aprire le danze, per poi svilupparsi in un saliscendi continuo tra sentieri caratteristici. Non sono mancati gli scorsi panoramici sul mare a lenire la fatica, almeno per quelli meno competitivi e più propensi a vivere l'ambiente. L'agonismo si sa porta ad essere concentrati sulla corsa e sulle sensazioni che regala.

Il Giro dei Calanchi si corre il 19 agostoMODULO DI ISCRIZIONE

81 i classificati complessivi con un Khalid Gaout (Golfo dei Poeti) in gran spolvero. Vittoria netta e con un crono nettamente inferiore alla sua precedente partecipazione. 51'25". Alle sue spalle Alberto Gattinoni quest'anno tesserato per il Città di Genova dopo la sparizione dell'Atletica Palzola e Lino Zano (Spezia Marathon). 55'55" e 56'11" i loro crono.

Un minuto il vantaggio di Paola Corini (Bio Correndo AVIS) la barefoot per l'occasione con delle calzature apposite per lo sterrato, sulle inseguitrici femminili. L'anno scorso sbagliò strada compromettendo la sua prova, quest'anno l'acuto vincente. Arrivate una dietro l'altra Valeria Parodi (BergTeam) e Luana Righetti distanziate di soli 7 secondi.

Una bella manifestazione in un ambiente da vivere anche fuori dal momento sportivo conclusasi con il classico pasta party, oltre che alla premiazioni dei migliori.

12/08/2018, Mari e Monti di San Lorenzo, Framura (SP), km. 12.0ALL'ARRIVO
81 classificati





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento