domenica 5 agosto 2018

Il 19 agosto si corre il Giro dei Calanchi! Castellania, un territorio da vivere correndo...

Il 19 agosto torna Il giro dei calanchi, giunto alla sua sesta edizione. Padrone di casa Gianni Tomaghelli sempre orgoglioso di far ammirare il paese di Fausto e Serse Coppi: Castellania

La gara
Castellania non è solo un simbolo del ciclismo, offre anche un ambiente naturale molto particolare, colline alte in cui si aprono i calanchi, i  canyon nostrani, in cui è facile vedere i segni dell'erosione generata nei secoli e non è insolito trovare dei fossili marini preistorici.

E' proprio in questo ambiente che si snoda il tracciato de Il giro dei calanchi, trail di 10 km da correre in gran parte su sterrato.
La manifestazione è prova del trofeo Fidal EcoPiemonte e quest'anno rientra anche nel circuito Trail Malaspina.
La gara è anche prova del campionato provinciale Aics.



Il ritrovo è a partire dalle 8 presso la piazza Candido Cannavò, dove si trova il monumento celebrativo ai due grandi fratelli ciclisti.
La partenza è alle ore 9,15.
Potranno partecipare anche i praticanti di fitwalking e di nordicwalking, per loro la partenza è ,però, anticipata alle ore 9.

Per i non competitivi è prevista una camminata ludico motoria nella natura di 5,8 km.

Servizi
Tanti i servizi messi a disposizione dall'organizzazione: docce, deposito borse, comodo parcheggio accanto alla zona di partenza/arrivo, assistenza medica e ambulanza (sperimentata).

Iscrizioni
E' possibile preiscriversi entro le 24 del 16 agosto tramite la vostra società di appartenenza oppure tramite il sito dell'Atletica Novese.
La quota di iscrizione per chi si preiscrive è di 6 euro con in omaggio una bottiglia di vino, 7euro per le iscrizioni il giorno della gara.


Oltre la corsa
Per chi ancora non lo conoscesse si suggerisce una visita alla casa museo di Fausto Coppi, che incuriosirà anche i non appassionati di ciclismo, tanti gli articoli e i documenti che regalano uno spaccato sull'Italia degli anni '50.
QUI potete trovare tutte le info utili per organizzare una visita.

ISCRIZIONI

direttamente dalla sezione dedicata nell'online della propria società o in via eccezionale a sigma@fidalpiemonte.it oppure ON LINE attraverso il sito www.atleticanovese.it, via email ad atleticanovese@atleticanovese.it o ad a ilgirodeicalanchi@gmail.com , telefonicamente al 0143.321582 dalle 18.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì o di persona ai rappresentanti della società.



Domenica 19 agosto
  • Giro dei Calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi, Castellania (AL), trail km. 10.0 (D+ n.d.), FIDAL e AICS, DISPOSITIVO 

Nessun commento:

Posta un commento