venerdì 3 agosto 2018

Gene Dykes 19'31" e 40'27" su 5 e 10000 a 70 anni!

Aggiornare Bio Correndo come blog e come pagina Facebook richiede oltre ai contributi che ricevo come immagini e risultati anche l'attenzione verso alcuni siti e pagine social particolarmente attive.
Run 'IX è quella delle curiosità e quella scovata questa settimana è da "strabuzzare" gli occhi.

Un atleta statunitense Gene Dykes ha corso 5000 e 10000 in 19'31" e in 40'27". Nulla di strano? No, tempi buoni per master che non ha troppe pretese. L'eccezionalità deriva dall'età. 70 anni! Classe '48 non solo continua a perseguire la sua passione, ma lo fa con risultati da far invidia a fior di trentenni!

Basta? No! Ad aprile a Rotterdam ha corso la Maratona di Rotterdam sotto le 3 h! 2h57'43", ma le sue performance vanno dalle corte alle 100 miglia!

CLICCA QUI per un assaggio delle sue corse

Alla domanda "Da quanto tempo corri" la risposta a adventuresinthumbholes.com è stata questa:

"Ci sono due risposte a questa domanda. Ho iniziato a correre quando avevo 13 anni (1961) e poi ho iniziato a studiare al liceo e al college. Mi consideravo un jogger un po fino al 1997, quando ho corso la maratona di Philadelphia".

e a cosa ami della corsa:" Amo il trail running perché espande le possibilità di vedere paesaggi spettacolari. Amo la corsa su strada perché sono competitivo e ho avuto un certo successo nelle corse su strada, ma mi piace soprattutto quando sono in giro con gli amici".

Una storia podistica lunga oltre 50 anni!





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento